• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Whisky extra, altre Sorprese e il ''cubano''

Masolino

Bannato
Stanchi del traffico cittadino e di un'aria quasi mefitica, siamo fuggiti nella casa marina, passando per strade secondarie attraverso la campagna; abbiamo così evitato le lunghe code delle vie ''consolari'' e potuto ammirare la bellezza di ginestre già fiorite e di campi rossi di papaveri.
Aperto il cancello d'ingresso, sono cominciate le sorprese :





P5090001.jpg



P5090005.jpg



Rosa Whisky ( Tantau 1967 )

E' il primo fiore di una talea che ha messo radici, fatta senza troppe cure lo scorso anno dopo la potatura di febbraio; un fiore veramente grosso, piacevolmente profumato.
 

Masolino

Bannato
segue

Addentratomi nel giardino ho fatto altre scoperte.
E' fiorita anche la
Rosa rosa Sconosciuta Aulentissima :

P5090002.jpg




e ho trovato fiori anche sul Pelargonium Peltatum o Ederino



P5090006.jpg


Davanti si nota un capiente vaso dove ho sistemato la più recente talea di Jasminum Grandiflorum, un posto soleggiato e riparato.


P5090007-1.jpg
 

Masolino

Bannato
segue

Ma le piacevoli sorprese sono continuate.
La Buganvillea rosso mattone ha messo le prime brattee colorate, ravvivando così la siepe di Trachelospermo che le fa da sfondo.

P5090017.jpg



P5090014.jpg
 

Masolino

Bannato
segue

Anche l'Oscularia Deltoide - pur se potata in ritardo - ha regalato i primi fiorellini e sembra intenzionata a proseguire a lungo, mentre lo ''obeso'' Sedum pare indifferente alla bellezza della sua vicina e continua a ''ingrassare''


P5090011.jpg



P5090010.jpg



P5090012.jpg


P5090013.jpg
 

Masolino

Bannato
segue

Anche le Fragoline di bosco, portate in villeggiatura, squisite e profumate, hanno iniziato la fioritura e ci aspettiamo un buon ''raccolto''.
La Lantana sellowiana rosa non ha mai smesso di fiorire ( mentre quella giallo -oro si sta ''svegliando'' ora ) e intensifica l'emissione di boccioli.



P5090008.jpg



P5090009-Copia.jpg


P5090003.jpg



P5090004.jpg
 

Masolino

Bannato
conclusione

Occorreva festeggiare tante piacevoli sorprese e così ci siamo fermati a pranzare in una locanda di Cerveteri [ se qualcuno volesse notizie risponderò con m.p. , merita veramente una ''sosta'' per qualità, quantità e prezzo ] in maniera eccellente e abbiamo brindato col paradisiaco moscato locale.
Poi.....a Ladispoli... dal gelato con ''cubano''; io ho preso [ sfidando calorie, bilancia e quant'altro ] un bicchierino-bagnarola con :
* fondente con ottimo rhum cubano e grosse scaglie di fondente ;
* fondente all'arancia con piccoli canditi;
* fondente after eight, cioè alla menta con pezzetti di fondente ripieni di crema di menta.
Ho fatto male ?
P.s. Ben lieto di farlo gustare anche a voi se per caso passerete quando sarò lì.


:Saluto::Saluto::Saluto:
 
B

bianca62

Guest
:hands13::hands13::hands13:

Tutto meraviglioso... i fiori :love:... i progressi del giardino :hehe:... il pranzetto... il cubano arricchito... :food:
Bisognerebbe organizzare "fughe" più spesso... :lol::lol::lol:

Ciao e buona domenica!!! :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima l'oscularia,spero fiorisca anche a me!!!ciao ciao
 
B

bianca62

Guest
Masolino... guarda che sorpresa?!
La riconosci? :fischio:

2hz32md.jpg

:love_4::flower::love_4:
 

Masolino

Bannato
Masolino... guarda che sorpresa?!
La riconosci? :fischio:

2hz32md.jpg

:love_4::flower::love_4:


Ma sai alla mia età la memoria è labile, gli oggetti si confondono come i ricordi ..
Mi dovrebbero riportare alla mente ''quelque heure bleue '' ?
Mi perdoni e mi concedi un po' di tempo per rimembrar ?


:flower::love::flower::love::flower:
 
B

bianca62

Guest
... senza fretta ... come in un sogno...


:love_4::flower::love::flower::love_4:
 
Alto