• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

W le Poste italiane!

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mi dispiace Nikonvlad :surp: proprio un bello schifo...non puoi chiedere un rimborso presso cui hai acquistato? Penso che ti sia costato anche tanto comprare x corrispondenza?!:storto:

No, la richiesta adesso dovrebbe farla il venditore, ma la stessa è presentabile entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del pacco..... sono stati attenti a far scadere i termini e ancora più attenti a prendersi i € 9.80 di spedizione. In alternativa il venditore dovrebbe mandarmi una delega firmata e con fotocopia di documento di riconoscimento che poi dovrei mandare con raccomandata con ricevuta di ritorno a posteitaliane.... hanno fatto bene i conti, alla fine cosa ci recupero? 1 euro o forse meno. Ho segnalato la situazione all'associazione dei consumatori che spero riescano a far sparire questi soprusi.

lory82

Apprendista Florello
Lunedì Riverviolet ha spedito sia per me che per Michele. Al ui è già arrivato ieri. Voglio vedere oggi cosa succede!!! Che ansia ogni volta!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
No, la richiesta adesso dovrebbe farla il venditore, ma la stessa è presentabile entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del pacco..... sono stati attenti a far scadere i termini e ancora più attenti a prendersi i € 9.80 di spedizione. In alternativa il venditore dovrebbe mandarmi una delega firmata e con fotocopia di documento di riconoscimento che poi dovrei mandare con raccomandata con ricevuta di ritorno a posteitaliane.... hanno fatto bene i conti, alla fine cosa ci recupero? 1 euro o forse meno. Ho segnalato la situazione all'associazione dei consumatori che spero riescano a far sparire questi soprusi.
Alla fine, qualsiasi rimostranza x un disservizio subito, finisce x essere solo una gran perdita di tempo...e un gran rosichio di fegato!:burningma
Ecco xkè quando una cosa riesce, come nel caso mio, diventa da annoverare negli annali dei ...fatti miracolosi!
Speriamo che l'associazione dei consumatori riesca a far valere le tue ragioni :embarrass
Ciao :love_4:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Alla fine, qualsiasi rimostranza x un disservizio subito, finisce x essere solo una gran perdita di tempo...e un gran rosichio di fegato!:burningma
Ecco xkè quando una cosa riesce, come nel caso mio, diventa da annoverare negli annali dei ...fatti miracolosi!
Speriamo che l'associazione dei consumatori riesca a far valere le tue ragioni :embarrass
Ciao :love_4:

speriamo un giorno di urlare al miracolo :lol:
comunque voglio spiegare meglio che non ho presentato un ricorso per il mio caso, ho solo segnalato la situazione, mi interessa poco avere un rimborso, queste cose finiscono quasi sempre dinanzi un giudice di pace e poi si devono prendere permessi sul lavoro per partecipare e si aggiunge disgrazia a disgrazia. Per meno di dieci euro non ne vale proprio la pena.
Grazie per la solidarietà

Mottolina

Giardinauta Senior
Le poste italiane????
Sono appena rientrata, ho fatto 2 ore di fila alla posta per pagare una semplice bolletta.... è assurdo!

kevin02

Bannato
Non fidatevi delle Poste.................quelle che arrivano subito sono come la canzone di Morandi!!!!!!!!!.........uno su mille ce la fai..............io ho fatto diversi reclami per pacchi nn arrivati ai miei clienti...........uno 3 anni fa per un pacco mandato a Trapani e mai arrivati........mi hanno rimborsato la metà del contenuto............un'altro arrivato in ritardo......fatto il reclamo dopo circa 5 mesi ancora niente.........ultimo pacco mandato in Finlandia, doveva arrivare in 4 gg. ci ha messo 7............comunque vi dò un consiglio fate attenzione a quello che mettete scritto sul contenuto del pacco.....perchè per esempio con tutti i pacchi celer 1 2 3 non si possono mandare piante.............molti allo smistamento lo sanno e fanno spa...re quei pacchi perchè un domani che verrà fatto il reclamo nn verrà rimborsato perchè sulla guida dei servizi delle poste c'è scritto e loro lo fanno rispettare.............se volete qualche altro consiglio solo per Mp..............purtroppo mi devo fermare qui!!!!!nn posso parlare di più............esperienze acquisite per tanti pacchi spediti!!!!!!:D

Ultima modifica:

*federica

Giardinauta
riverviolet ieri mattina mi ha spedito una talea di ajuga e stamattina mi è arrivata!:food:
che cos'è il borzi?:confuso:

????Che cos'è l'ajuga?????:confuso:

Qui le poste funzionano abbastanza bene, salvo quelle volte in cui i postini soliti vengono sostituiti dai ragazzi con contratto a termine...poveretti..non è mica colpa loro...è che li mandano allo sbaraglio senza conoscere per niente la zona...e un pò ci vuole per impararsi il giro (lo so..l'ho fatto anch'io)..:rolleyes:

Tino1

Giardinauta Senior
Io acquisto spesso su eBay e le raccomandate che partono da Torino mi arrivano il giorno dopo mentre quelle che partono da Roma ,dopo minimo 5 gg
Non vi dico le cose spedite come pacco celere 3 ,quelle di solito ci mettono minimo 10 gg.Forse io sarò più fortunato?Mah!!!!!

In ogni caso W LE POSTE ITALIANE

:lol::lol::lol::lol::​
:​

lory82

Apprendista Florello
Dopo tutta la storia dei pacchi di Commy e Max arrivati in notevole ritardo, le poste oggi mi hanno sorpresa!
Lunedì ho spedito delle talee a Piera, e ieri erano già a Palermo!!!!

Alto