• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

W La Natura

D

DEVILEX

Guest
....il grande ‘peccato’ dell’uomo occidentale è di essersi staccato dalla natura, dal suo ambiente. Per lui il sole, la luna, le stelle, i fiori, le piante, gli animali, non sono più né ‘sorelle’ né ‘fratelli’. Dal cosmocentrismo è passato al teocentrismo ed è finito nell’antropocentrismo. La conseguenza ‘perversa’ è stata chiara: se l’uomo è centro di tutto, egli allora diventa despota, può imporre senza remora le sue leggi, può esercitare violenza sulla natura e oppressione sui fratelli. Ma la natura espropriata e manipolata manifesta tutti gli effetti boomerang di un tale intervento....
 

imperium

Aspirante Giardinauta
....il grande ‘peccato’ dell’uomo occidentale è di essersi staccato dalla natura, dal suo ambiente. Per lui il sole, la luna, le stelle, i fiori, le piante, gli animali, non sono più né ‘sorelle’ né ‘fratelli’. Dal cosmocentrismo è passato al teocentrismo ed è finito nell’antropocentrismo. La conseguenza ‘perversa’ è stata chiara: se l’uomo è centro di tutto, egli allora diventa despota, può imporre senza remora le sue leggi, può esercitare violenza sulla natura e oppressione sui fratelli. Ma la natura espropriata e manipolata manifesta tutti gli effetti boomerang di un tale intervento....


:surp: ma che parassita è? :confused: ma forse è un batterio?

Puoi essere più chiaro?
Di solito una foto rende più facile l'identificazione del problema:ciglione:

:D :D :D :D
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Xd hai detto una cosa vera e importante e anche se n è la sezione adatta penso che nn abbia importanza, si capisce benissimo il triste succo del tuo scritto!!!.....l'unico motivo per cui nn mi piace essere occidentale è proprio questo!!!!:mad: il verde lascia spazio al grigio in tutti i sensi.....
un abbraccio a tutti e anche a te xd e complimenti:hands13:
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Non penso che si stava pendendo in giro Xd... Almeno per quanto mi riguarda. Si sono fatte battute tanto per ridere... Non volevo prendere in giro nessuno... tanto meno una new entry che oltretutto ha scritto cose giuste.
 

-DAN-

Giardinauta Senior
...a me è venuto spontaneo, pensando subito al nome che uso, per ridere un po'!
comunque sono d'accordo con devilex, l'uomo sta distruggendo la natura, il mondo e se stesso
.. anche x me...ma chi è XD?
 
D

DEVILEX

Guest
Buongiorno...e scusate per il ritardo..io non credo affatto di aver sbagliato sezione anzi....qui si parla di problemi sulle nostre piante e su come risolverli...di solito sono sempre i prodotti chimici a prevalere...senza considerare che stiamo distruggendo noi e e l'aria che ci sta' intorno...ma pensate ai prodotti naturali che sono in commercio che potrebbero aiutarci benissimo senza inquinare e inquinarci.....pensate ancora che ho sbagliato sezione???:flower:
 
Alto