• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei salvare una Phalenopsis

Misha

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Avrei bisogno del Vostro aiuto.
Lo scorso Natale ho regalato a mia mamma una meravigliosa Phalenopsis bianca. Oggi me l'ha resa dicendomi: "Ti prego, salvala!!!". Ma è priva di foglie e fiori. Rimangono solo le radici, che sono verdi.

Dite che c'é speranza? Io di pazienza ne ho molta e posso aspettare, ma devo fare qualcosa di particolare? Secondo me è stata troppo annaffiata, c'era della muffetta sopra la terra.

Aspetto Vostri consigli. Grazie.
Misha::confused:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao misha e ben arrivata!

se e' di fiori non importa ma se e' senza foglie la cosa e preoccupante.

una phal senza radici ma con foglie puo' riprendersi ma con radici e senza foglie la vedo difficile.

comunque prima di dirti come "muoverti" sarebbe meglio che posti una foto così tutti gli utenti possano darti qualche consiglio

:Saluto:
 

mgrazia

Florello
intanto benvenuta in questo covo di pazzi innamorati delle orchidee

poi metti una foto della piccola

da come la descrivi..penso che sia difficile salvarla...ma madre natura...forse fa miracoli..
intanto controlla le radici...vedi se sono verdi oppure sono molli


e poi metti una foto della pianta e delle redici

e vedremo se ci sono possibilità

ciao ciao mg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Non c'è neanche il colletto? Cioè il "tronco" dove erano attaccate le foglie? Se non c'è neanche il colletto purtroppo non c'è speranza....:(
 

Misha

Aspirante Giardinauta
mmm...Per lunedì farò le foto così forse sarà più facile capirne qualcosa.
Comunque grazie 1000 e buon fine settimana:hands13:

Eccovi le foto di cio' che resta... attendo speranzosa la vostra sentenza...:confuso::confused:

2632312628_a5b7dfb6a6.jpg


2631489353_7c25ef5d84.jpg
 
Ultima modifica:
Alto