• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei riutilizzare il terriccio...

Popolly

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio!
Vorrei qualche consiglio su del terriccio che ho in avanzo. Oggi, dopo l'ennesimo temporale e l'ennesimo passaggio di una micetta tenerissima ma nell'età da "distruggo tutto ciò che trovo perchè è un bel gioco":burningma:burningma:burningma (ha quattro mesi circa) devo eliminare dei "resti" di piante semi-morte e irrecuperabili. Ovviamente non vorrei buttare il terriccio perchè è tanto, e visto che quest'anno sono riuscita a ricavare un angolino minuscolo ma ideale dove ammucchiare la terra vecchia dei vasi, vorrei sapere se e come poterlo riutilizzare la prossima primavera per i rinvasi delle perenni magari mescolato a terriccio nuovo. Non è che concimandolo ora c'è modo di prepararlo e farlo "ringiovanire" durante il tempo invernale in cui rimane lì depositato?
Magari ho detto una cavolata ma tanto fa, sicuramente c'è qualcuno che ne sa più di me e mi può consigliare... grazie!:ros:
 

Paola-Luna

Florello
beh, se hai a disposizione del compost maturo, potresti mescolarcelo assieme così si ringiovanisce da sè... Oppure comumque, un periodo di 'ossigenazione' ovvero di riposo senza alcuna coltura non può che fare bene.
 
Alto