• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei mettere due felci in uno stesso vaso

rossoantico

Aspirante Giardinauta
Ho un asplenium e una capelvenere (scusatemi se mi sono cementizzato sul femminile senza essere certo che sia giusto) : a quest'ultima spesso si secca quasi del tutto la parte aerea ma p sempre rinata .
Non è detto che le felci in quanto tali abbiano tutte le identiche esigenze e preferenze, come nono le hanno tutte le conifere o le monocotiledoni. Almeno la capelvenere la si vede crescere spontanea nelle fessure di muri grossolani , il che mi ha fatto venire l'idea di interrare due vasi di coccio per le altrettante felci nella tewrra di un vaso rettangolare. E' un'eresia o pensate che sia fattibile ?
 
Alto