• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei costruire una serretta con il contenitore in plastica delle uova, mi dareste qualche dritta?

polino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei costruire una serretta con il contenitore in plastica delle uova sfruttando anche il coperchio di modo da poterlo chiudere per creare la giusta temperatura.
Ci vorrei seminare del basilico, una volta cresciute le piantine le vorrei strapiantare qualcuna in un vaso grosso e altre direttamente nel terreno.
Io non me ne intendo, aspetto i Vs. consigli.
Grazie a tutti!
 

sherwood

Giardinauta Senior
Lascia perdere il coperchio ! Con la confezione, qualsiasi confezione, ne puoi fare due. Legnetti e pellicola trasparente. A me per le papaye servivano delle cose del genere, tu potrai adeguare l'idea a tuo piacimento


20200422_211955.jpg
 

polino

Aspirante Giardinauta
Lascia perdere il coperchio ! Con la confezione, qualsiasi confezione, ne puoi fare due. Legnetti e pellicola trasparente. A me per le papaye servivano delle cose del genere, tu potrai adeguare l'idea a tuo piacimento


Vedi l'allegato 558486
Quindi intendi usando sempre come base la scatola delle uova, costruirmi con dei legnetti un telaio e avvolgere il tutto con la pellicola Domopak?? Ma poi se devo bagnare le piantine come faccio? Inoltre che altezza dovrei tenere per il telaio?
 

sherwood

Giardinauta Senior
L'altezza dipende un po' da cosa ci vuoi mettere e se vuoi usare la serretta solo come semenzaio. Direi che fino a 20 cm la struttura regge.
Per l'acqua, io ho fatto un buco nel Domopak e bagno la terra con uno spruzzino, oppure puoi fissare la pellicola con un elastico blando alla base della confezione e alzarla quando ne hai bisogno. D'altra parte non puoi pensare di non arieggiare l'ambiente interno
 

polino

Aspirante Giardinauta
L'altezza dipende un po' da cosa ci vuoi mettere e se vuoi usare la serretta solo come semenzaio. Direi che fino a 20 cm la struttura regge.
Per l'acqua, io ho fatto un buco nel Domopak e bagno la terra con uno spruzzino, oppure puoi fissare la pellicola con un elastico blando alla base della confezione e alzarla quando ne hai bisogno. D'altra parte non puoi pensare di non arieggiare l'ambiente interno
Vorrei creare delle piantine di basilico da strapiantare se è il periodo giusto per il basilico. Riguardo all'arieggiamento meglio che gli faccio dei buchini al domopack?
 

Similar threads

Alto