• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei chiarirmi le idee.

Datura rosa

Guru Master Florello
Non sono un’assidua frequentatrice dei programmi TV (tutt’altro) e per questo chiedo a chi di voi lo sia di aiutarmi a risolvere un mio dubbio.
Nella tragedia dei fratellini di Gravina non mi risulterebbe chiarito a sufficienza un aspetto che io, invece, ritengo di una certa importanza e che riassumo con questi interrogativi:
- a chi appartiene la casa detta delle cento stanze ed è, quindi, responsabile della situazione di assoluta non sicurezza nella quale essa versa?

- i magistrati hanno approfondito le indagine in questa direzione ed hanno ravvisato un’ipotesi di reato?
- sono stati presi provvedimenti per impedire l’accesso ad un sito che i fatti hanno dimostrato essere così pericoloso?
Grazie.
:Saluto::Saluto:

Piper

Maestro Giardinauta
Mai sentito niente in merito, e in effetti sarebbe interessante (oltre che doveroso) avere queste risposte.

musig

Giardinauta Senior
concordo pienamente. spero vivamente vengano approfonditi questi aspetti. in tempi brevi, non ere geologiche...

Guendy

Guru Giardinauta
La casa, che io sappia, e' di proprieta' di un gruppo di persone. Credo che ci si stia gia' interessando alle eventuali responsabilita' e non solo per i fratellini ma anche per quel bimbo che cadendo ha permesso di trovarli. Quest'ultimo infatti pur non essendo in pericolo di vita ha molte ossa rotte (bacino, gambe, braccia, una vertebra ecc) Comunque le entrate dovrebbero gia' esser state chiuse.

Guendy:flower:

titti64

Giardinauta
Ho appena visto il Tg e proprio mentre vedevo il servizio dei funerali dei fratellini,mi è venuto ancora il mente un altro dubbio ,oltre a la tuo veramente pertinente,ma chi ha avuto in considerazione la MAMMA ? E' stata la più colpita e la meno rispettata.Io non sò che vita abbia fatto,non conosco il suo lavoro,neanche come possa vivere ma mi sembra la vera vittima di tutto! Non riesco neanche ad immagginare li dolore che possa avere,il suo è il più grande,e a mio avviso,l'hanno dall'inizio ritenuta la più scomoda da difendere.Le hanno fatto delle interviste terribili usando le parole più raccrapiccianti riguardo la sorte ancora non appurata dei suoi bambini.Ho la sensazione netta che con gli spiriti semplici,perchè così la vedo,uno si può permettere tutto!Mi sento tanto vicina a lei,nessuno ha mai usato nei suoi confronti parole buone,niente di niente.Quella donna non ha mai avuto alleati,neanche uno!!Non riesco a perdonare nessuno per l'assurda sorte dei bambini,come sia possibile nel 2008 con i mezzi che abbiamo non usare un pizzico di logica,neanche in una capanna dello sprofondo paese il più primitivo del mondo sarebbe mai successa una cosa del genere!!Senza parole!! Ma tanto tanto affetto per la povera mamma che mai ho sentito trattare da essere umano!E' talmente frastornata che non gli consentiranno neanche di piangersi i figli come merita!! Quanto mi andava di parlare di lei!!Grazie che ne hai parlato tu! Titti:flower:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ho appena visto il Tg e proprio mentre vedevo il servizio dei funerali dei fratellini,mi è venuto ancora il mente un altro dubbio ,oltre a la tuo veramente pertinente,ma chi ha avuto in considerazione la MAMMA ? E' stata la più colpita e la meno rispettata.Io non sò che vita abbia fatto,non conosco il suo lavoro,neanche come possa vivere ma mi sembra la vera vittima di tutto! Non riesco neanche ad immagginare li dolore che possa avere,il suo è il più grande,e a mio avviso,l'hanno dall'inizio ritenuta la più scomoda da difendere.Le hanno fatto delle interviste terribili usando le parole più raccrapiccianti riguardo la sorte ancora non appurata dei suoi bambini.Ho la sensazione netta che con gli spiriti semplici,perchè così la vedo,uno si può permettere tutto!Mi sento tanto vicina a lei,nessuno ha mai usato nei suoi confronti parole buone,niente di niente.Quella donna non ha mai avuto alleati,neanche uno!!Non riesco a perdonare nessuno per l'assurda sorte dei bambini,come sia possibile nel 2008 con i mezzi che abbiamo non usare un pizzico di logica,neanche in una capanna dello sprofondo paese il più primitivo del mondo sarebbe mai successa una cosa del genere!!Senza parole!! Ma tanto tanto affetto per la povera mamma che mai ho sentito trattare da essere umano!E' talmente frastornata che non gli consentiranno neanche di piangersi i figli come merita!! Quanto mi andava di parlare di lei!!Grazie che ne hai parlato tu! Titti:flower:

gia, anche il parroco del paese diceva di indagare su di lei! alcuni giorni dopo la scomparsa dei due fratellini si esprimeva così:
"Questa donna è gelida, fredda, distaccata"
"E' come se questa cosa l'avesse studiata e realizzata"
"o è stata la malavita o la loro mamma perché il papà li aveva già in affidamento e non avrebbe avuto alcun vantaggio a sottrarre i due ragazzini. Tuttavia, non mi risulta che a Gravina la malavita possa realizzare progetti di questo tipo"

no comment.

Ultima modifica:

mikki

Maestro Giardinauta
Sarà, ma io dubbi ne ho ancora tanti............. E, comunque, sono d'accordo, sulla mamma ne hanno dette tante, ma chi sa qualcosa, secondo me tace..

Piper

Maestro Giardinauta
Dall'intervista fatta non ricordo se al giudice, a un legale o a chi altri che comunque era presente quando affidarono i bimbi al padre, emerse senza ombra di dubbio che i bimbi furono affidati al padre essenzialmente perchè la madre non aveva mezzi di sostentamento sufficienti, e non li aveva perchè l'ex marito, pur obbligato a versarle gli alimenti per i figli, non lo faceva, dichiarando di non avere reddito sufficiente. Certo, basta lavorare in nero per occultare i guadagni... piuttosto facile per un autotrasportatore.
In questo aspetto alla madre non fu mai fornito aiuto.

Alto