• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

volevo una cattleya.....

binuccio

Guru Giardinauta
bell'acquisto!!! comunque se trovi una cattleya prendila, dà un sacco di soddisfazione! la mia sta cacciando fuori in quantità industriale nouve radici e nuovi getti belli verdi!!!! chissà se il prossimo anno rifiorisce...

Aussie

Guru Giardinauta
bell'acquisto!!! comunque se trovi una cattleya prendila, dà un sacco di soddisfazione! la mia sta cacciando fuori in quantità industriale nouve radici e nuovi getti belli verdi!!!! chissà se il prossimo anno rifiorisce...
ma quanto dura la fioritura della cattleya? ne ho viste due 15 gg. fa in una serra, una del classico colore violetto, l'altra di un bellissimo giallo intenso e, ammesso di trovarne ancora una, non vorrei trovarla sfiorita nel giro di pochi giorni perchè non vorrei trovarmi con un'altra orchidea sfiorita in casa. Insomma, anche l'occhio vuole la sua parte, o no?

marco837

Florello Senior
Le cattleye non fioriscono a lungo come le phalenopsis.
Credo che durino in media un mesetto. Alcune forse più, la maggior parte un poco meno.
Se vuoi un orchidea praticamente sempre fiorita devi prendere l'equestris :)

zeug49

Florello Senior
Mhhhhh.l'equestris.....la sogno ormai da quando ne parlate , non sto più nella pelle per averla, il prossimo ordine ....Zacchete !!!( 2 equestris ) ....e così faccio il "pieno" di fiori .....
Le Cattley sono generose nella fioritura ma tra lo sbocciare e la caduta del fiore ( un mio é proprio capicollato ! da solo ) passa ahimé abbastanza poco tempo , direi che la fiioritura dura una ventina ( 20 giorni ) al massimo ( almeno a me ).
Sob ! Sob !
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Le cattleye non fioriscono a lungo come le phalenopsis.
Credo che durino in media un mesetto. Alcune forse più, la maggior parte un poco meno.
Se vuoi un orchidea praticamente sempre fiorita devi prendere l'equestris :)[/QUOTE ]
voglio la cattleyaaaaaaaaa! ma a questo punto mi converrà ordinarla da N&C in forza fiore così da potermela godere un po'.
Grazie per le info:flower: :Saluto: :flower:

lill@75

Guru Giardinauta
la voglio anch'io!!!ho deciso di non prenderne più ma la realta è che non ne trovo altrimenti.......:ciglione: :martello:
zeug io con l'equestris non sono stata fortunata perchè me l'hanno mandata piccolina(mi avevano detto che erano rimaste solo su zattera e va bene ma in teoria doveva essere forza fiore e invece è un keikino,però da quando ce l'ho ha fatto una radice e una foglietta nuova:D ...... almeno non è piena di cocciniglia come quella di sasti (se non sbaglio l'abbiamo presa nello stesso posto)

zeug49

Florello Senior
Ahi, ahi .........ma io vorrei una zatterOOONA, altro che forza fiore, in fiore la vorrei !!!!! e possibilmente senza cotonose ....
zeug

binuccio

Guru Giardinauta
un mesetto???...ah ah ah , vuoi dire 15 giorni!! la cattleya più di 15 giorni non regge. però sono 15 giorni di totale goduria ottica!!!!!

Aussie

Guru Giardinauta
un mesetto???...ah ah ah , vuoi dire 15 giorni!! la cattleya più di 15 giorni non regge. però sono 15 giorni di totale goduria ottica!!!!!
Sapete cosa vi dico? se voglio salvarmi dal giro vizioso in cui sono entrata, devo mollare questo forum, siete troppo pericolosi. Conoscevo una persona che aveva il vizio del gioco e andava tutte le settimane a S.Vincent, tornava piangendo giurando che mai più ci sarebbe andata..... ....Ecco, io mi sento accalappiata come lei, continuo a dire che non ho più posto per mettere le orchidee ma poi, come un'assatanata, vado in giro per casa chiedendomi se in quel punto della casa una pianta potrebbe crescere bene e... compro, compro, compro.:martello: :martello: :martello:

Alto