ma quanto dura la fioritura della cattleya? ne ho viste due 15 gg. fa in una serra, una del classico colore violetto, l'altra di un bellissimo giallo intenso e, ammesso di trovarne ancora una, non vorrei trovarla sfiorita nel giro di pochi giorni perchè non vorrei trovarmi con un'altra orchidea sfiorita in casa. Insomma, anche l'occhio vuole la sua parte, o no?bell'acquisto!!! comunque se trovi una cattleya prendila, dà un sacco di soddisfazione! la mia sta cacciando fuori in quantità industriale nouve radici e nuovi getti belli verdi!!!! chissà se il prossimo anno rifiorisce...
Le cattleye non fioriscono a lungo come le phalenopsis.
Credo che durino in media un mesetto. Alcune forse più, la maggior parte un poco meno.
Se vuoi un orchidea praticamente sempre fiorita devi prendere l'equestris [/QUOTE ]
voglio la cattleyaaaaaaaaa! ma a questo punto mi converrà ordinarla da N&C in forza fiore così da potermela godere un po'.
Grazie per le info:flower: :Saluto: :flower:
Ahi, ahi .........ma io vorrei una zatterOOONA, altro che forza fiore, in fiore la vorrei !!!!! e possibilmente senza cotonose ....
zeug
Sapete cosa vi dico? se voglio salvarmi dal giro vizioso in cui sono entrata, devo mollare questo forum, siete troppo pericolosi. Conoscevo una persona che aveva il vizio del gioco e andava tutte le settimane a S.Vincent, tornava piangendo giurando che mai più ci sarebbe andata..... ....Ecco, io mi sento accalappiata come lei, continuo a dire che non ho più posto per mettere le orchidee ma poi, come un'assatanata, vado in giro per casa chiedendomi se in quel punto della casa una pianta potrebbe crescere bene e... compro, compro, compro.:martello: :martello: :martello:un mesetto???...ah ah ah , vuoi dire 15 giorni!! la cattleya più di 15 giorni non regge. però sono 15 giorni di totale goduria ottica!!!!!