• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volevo Farvi Vedere..

cancy

Aspirante Giardinauta
le mie primissime piante!:D
Visto che il giardino è ancora in embrione, mi sono data al balconaggio!:lol:
Ecco qui:
quella a sin è eredità di nonna,quella a destra regalo di mia madre
grasse.jpg

figli delle piante di mia madre
grasse1.jpg

il cactus sta fiorendo!
E alla fine mi sono comprata (perchè non ho resistito!) il Cupressus golden crest di cui ho avuto poche notizie:cry:
2003_0101Image0001.jpg

Più in là magari ve ne potrò dare io!

E sempre perchè non ho resistito:
dieffenbachia.jpg

E' dentro il bagno perchè non vivo ancora nella nuova casa e lascio la serranda aperta per la luce solo qui.Sembra che stiano tutti bene...avvisatemi se non mi sono accorta di qualche problema!

Kookaburra

Giardinauta Senior
Sembra proprio che stiano bene le tue belle piantine :) :)
:slow: L'unica cosa che farei è aggiungere un po' di terra sotto e attorno al pane di terra del Sedum morganianum, in modo da alzarla un po' di più vaso e dare più spazio alle radici.

alby80

Giardinauta Senior
il cupressus l'hai preso al lidl!?!? l'ho preso pure io... ti consiglio di rinvasarlo in un vaso di 2 cm di diametro più grande !!

Papyrus

Master Florello
Mi piacciono un sacco, brava :)
Vedi il regalo della mamma? Beh ti farà tante di quelle roselline ai lati che ti stancherai di regalare :) cmq fiorisce pure :)

GoJu_

Aspirante Giardinauta
E alla fine mi sono comprata (perchè non ho resistito!) il Cupressus golden crest di cui ho avuto poche notizie:cry:

Come tutte le cupressaceae non ama ristagni idrici, ha poche esigenze nutritive ed è pianta molto resistente. Risponde bene alle cimature e potature.

Non soffre l'acqua calcarea come molte altre piante.

yeye27

Master Florello
Belle le piantine....ma bella anche la tua casa....

Complimenti Cancy!!!....:hands13:
Quando s'incomincia a comprare grassine.....non si lascia piu' lì!!!!!:crazy: :) :Saluto:
:love_4:
yeyè

Kookaburra

Giardinauta Senior
MURCI:: sapreste dirmi il nome dell'ultima pianta (quella in bagno per intenderci ), ne ho anch'io una...

Dieffenbachia amoena di non so che varietà. Trovata, Dieffenbachia "Camilla".

Prrrrrrrr!!!:lingua: Così tanto per fare, te lo meriti comunque...:D

Ultima modifica:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Bellisima l'eredità di tua nonna, una crassula di tali dimensioni occore qualche anno per ottenerla.
Togli quei due sottovasi, sono piante che non sopportano i ristagni d'acqua.
Anche tutte le altre sono belle e sane. Con il clima sardo potrai toglierti la soddisfazione di coltivare qualche succolenta in piena terra.:eek:k07:

maurj

Giardinauta Senior
un consiglio per il gold crest, tienilo lontano dalla parete , tende facilmente a spogliarsi da quel lato e poi diventa brutto da vedersi.
cresce molto rapidamente, fai conto che 8 anni fa ne comprai uno alto 10 cm,di quelli che al supermercato vendono con gli spray dorati a natale, era dopo le feste e li regalavano...
ebbene l'anno scorso l'ho regalato ad amici per piantarlo in piena terra, perchè era ormai alto più di due metri

cancy

Aspirante Giardinauta
Che bello avete rispostoin tantissimi!:love_4:
Grazie dei complimenti,spero di meritarmeli ancora tra un po' di tempo...lo diranno le mie piante!
Per Alby80: l'ho preso in un garden della mia città e lo rinvaserò il più presto possibile perchè ha il vaso in plastica e incomincia ad essere troppo pesante e si rovescia!

Ancora grazie a tutti per i consigli!!

tano83

Apprendista Florello
Complimenti! Ho visto anche una "lingua di suocera"..la sto cercando anche io!
Cmq confermo..vedrai che il giardinaggio diverrà una fissazione..personalmente non faccio in tempo a comprare una pianta che già sto pensando a quella che comrperò la settimana prossima!
Un esempio: l'ultimo acquisto? un ciclamino dai petali fucsia coi bordi bianchi
il prossimo acquisto? un altro ciclamino dai fiori rosa corallo..

cancy

Aspirante Giardinauta
Mi sa che ormai la "giardinite"mi ha colpito!Mia sorella non riesce più a schiodarmi da questo sito,mi fermo a spiare i giardini degli altri...spero di non guarire!

Alto