• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voi come li tagliati i bordi?????

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...

Ho un problema da risolvere e come al solito prima di tutto discuto la cosa con voi pollicioni verdi!!!:D

Ho il problema che l'erba mi sormonta, per la sua naturale crecita, il marciapiede e relative mattonelle, con un risultato estetico non molto bello.:fifone2:

Ci sono andato dietro un bel pò di volte con la forbice a mano ma.. 18 mt a mano è duretta ogni sabato!!!:burningma

Esistono degli strumenti appositi?

Un venditore della zona mi ha consigliato un piccolo decespugliatore elettrico ma il taglio è orizzontale e non mi serve, a me serve qsa che tagli praticamente in verticale... :confuso: :confuso::confuso:

Non so se sono stato chiaro... aspetto vs lumi!!!! :hands13::love:

michelepm

Florello Senior
La mia firma dice tutto, però ne uso una un pò più grande:D; capisco che è dura ma penso che non valga la pena attrezzarsi di un tagliabordi per soli 18mt lineari.

crireal

Guru Giardinauta
Io ho preso un piccolo decespugliatore elettrico a filo della bosch.
Maneggevole e veloce! :)

michelepm

Florello Senior
Io ho preso un piccolo decespugliatore elettrico a filo della bosch.
Maneggevole e veloce! :)
Con il tagliabordi all'inizio io ci tagliavo il prato:D, ora preferisco usare le forbici che mettere il filo di corrente per tutto il giardino ed usare quello.

Ultima modifica:

tonio

Florello
però con il decespugliatore non farai un'ottimo lavoro ,le forbici elettriche a batteria sono l'ideale....

RENATO2

Giardinauta
ciao, stessa cosa io attorno ai tufi, io pensavo di prendere una di quelle forbici della bosch elettriche, però non so come vanno, ti allego il link....
http://www.bosch-pt.it/boptocs2-it/...IT/it/aw/Tosaerba+a+batteria/169212/index.htm

io ho quella (me la sono regalata l'anno scorso perchè mi stavo ammazzando con i tagli manuali) e funziona una favola

costano un botto ma sono soldi ben spesi

di quella marca ho anche il tagliaerba e anche lui va alla grande

liuc76

Aspirante Giardinauta
Io faccio tagliare i bordi e solo i bordi alla badante di mia nonna.....con quello che costa almeno ammortizziamo la spesa.....
Va be dai scherzo.....
Forbici elettriche Bosch anche per me....

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Ragazzi che forum!!!!!!

in meno di 2 ore 10 risposte... siete.... siamo strepitosi!!!! :love::hands13:

Vi ringrazio per le dritte.. meno di 80 euro mica costano però....:cry:

Mi sà.. visto la prole in arrivo... :D sarà per la primavera 2013...:(

Grazie mille

baci e abbracci a tutti...

pablo

Aspirante Giardinauta
Io ho questa di un altra marca ( clicca x ingrandire) la testina è orientabile e quindi va bene in qualsiasi condizione ed inoltre stai eretto
big_20100703205258.jpg

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao, ho una taglia bordi a filo (elettrica) se operi con calma il lavoro vien pulito e senza asportare zolle :D ma....c'è un ma........sbordare l'erba con l'attrezzo elettrico tende a farmela seccare.
Quindi va bene solo se non ci tieni al tuo prato e devi fare in fretta senza andare per il sottile.

Scoperto questo problema sbordo tutto con gli appositi forbicioni x l'erba, il lavoro è lungo ma almeno non secco nulla.

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
noi tagliamo con la mcculloch, credo sia un ottimo prodotto per il giardinaggio...

http://ferramentaweb.com/category.php~idx~~~64~~Tagliabordi+Tagliasiepi~.html

Ho avuto una mc cullogh (non ricordo il modello ma era abbastanza economica) ....perfetta fin quando non dovevi cambiare la testina con il filo costava un terzo di tutto il tagliabordi!

Cessata la produzione del modello sparito pure il ricanbio della spoletta ed era un lavoraccio poter utilizzare la spoletta esaurita avvolgendo il filo nuovo.
L' ho buttata alla fine.

Alto