• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio seminare le carnivore...

Sono stato abbastanza chiaro nell'esposizione del problema?

  • Si abbastanza

    Voti: 1 100,0%
  • Normale

    Voti: 0 0,0%
  • Aspetta, sto ancora consultando il dizionario turco-italiano...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1
  • Sondaggio terminato .

marcozig

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi sono arrivati finalmente i semi delle carnivore che aspettavo con impazienza, (sono di molte varietà)
volevo adesso procedere con la semina ma l'unico terriccio più decente che riesco a trovare dalle mie parti è della COMPO e si chiama Plantavit.
Consultando il sito della ditta scopro però che tale torba di sfagno ha un ph tra 6 e 7.

Ora volevo chiedervi: non va bene tale terriccio? devo cercare uno con ph piu basso? e poi dalle mie parti trovare perlite è un impresa incredibile, ho letto che il polistirolo potrebbe per un verso sostituirlo in quanto inerte anch'esso è vero?

Ultima domanda, abito alle pendici dell'etna, posso adesso procedere alla semina?

scusate ma avrei centinaia di domande da porvi ancora...:baf:
 

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Ciao, il terriccio che hai menzionato non va assolutamente bene per le carnivore, la torba ideale per queste piante deve avere un Ph compreso tra 3,5 e 4,5.
In assenza di perlite, puoi utilizzare il ghiaino di quarzo (quello utilizzato per gli acquari), l'importante è che non sia calcareo.
Per il periodo della semina, dovresti dirci quali semi (specie) intendi seminare.

Un saluto
Muscipula59
 

thuya

Florello
non m'è chiaro a cosa serve il sondaggio...:confuso::confuso:


comunque, se posso aggiungere un consiglio a quanto già detto, ti sconsiglio vivamente l'uso del polistirolo!! ammuffisce subito!!
 

Similar threads

Alto