• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglia di vita all'aperto

Paola-Luna

Florello
ciao a tutti: finalmente vorrei 'tirare in ballo' un argomento che potrebbe essere interessante. Oggi ho gustato la prima grigliata fatta sul nuovo barbeque che ieri mio marito ha pazientemente messo assieme...... che voglia avevo di carne e verdura alla griglia, gustate all'aria aperta sotto un sole finalmente caldo!!!!!! Il mio problema è però che purtroppo nonostante abbia a disposizione un bel giardino dove vivere notte e giorno, non riesco proprio a trovare una posizione ideale per sistemare tavolo e sedie (ancora da acquistare!) in quanto 'la parte migliore' del giardino è in lieve pendenza...... come posso sistemarmi per poter pranzare o cenare senza dover ogni volta portare tutto in terrazza??????
 
I

imported_Alberto

Guest
Ho risolto parzialmente un problema come il tuo facendomi i mobili!!
Traduzione: il tavolo è costituito da due lastre di legno massello prelavate da un albero tagliato e portate ad una falegnameria per affettarlo.Il tavolo a sua volta e fissato su due tronchi messi idoneamente nel terreno.
Le panche sono realizzate sempre con dei piani e delle gambe realizzate con due supporti a doppia elle però ovviamente non simmetriche per adattarsi al dislivello el terreno.
In pratica ci sono una panca in altro il tavolo montato ed una panca sotto un po sotto il dislivello ma con le gambe più alte ovviamente di quella sopra.
Mi rendo conto che non è semplice spiegarlo ma devi purtroppo armarti si santa pazienza a farlo tu!!!! :rolleyes: :rolleyes:
 
L

LuciaR

Guest
Non so se la cosa sia di facile realizzazione, ma hai pensato ad una pedana di area sufficiente per ospitare tavolo e sedie e costruita in modo tale da compensare il dislivello del terreno?
Nella parte più alta potresti anche posare dei vasi con piante ricadenti verso il basso, per celarne l'asimmetria.
Dalle tue parti comunque non avrai problemi a far realizzare costruzioni in legno, vista l'abbondanza dei falegnami!
Facci sapere cosa deciderai: siamo curiosi!
Ciao, Lucia.
 
G

Gloria2

Guest
Sono d'accordo con Lucia, questa è infatti la prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo la tua richiesta.
In pratica, potresti fare un "terrazzamento" come di fa per coltivare campi in pendenza (il tuo costituito, ovviamente, da una sola "terrazza"). Lucia suggerisce il legno: potrebbe anche essere in muratura, ciò dipende dall'estetica dell'insieme e da una serie di fattori che dovresti valutare tu (non escluso quello economico che, in questi casi, non è di poco conto).
 

Similar threads

Alto