• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai della Sicilia

M

Maria A.

Guest
Salve a tutti. Ho letto il post sulla Versilia e mi è venuta un'idea.
Ad agosto andrò a passare qualche giorno in Sicilia, vicino Messina.
Conoscete il nome e magari anche l'indirizzo di qualche bel vivaio da quelle parti? Ne conosco già qualcuno ma volevo trovarne dei nuovi.
Grazie a tutti
Ciao
Maria Acquaria

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Maria,
probabilmente conosci già questi vivai, comunque sia lungo la ex statale per Palermo, che verso Catania ci sono alcuni piccoli vivai che possono essere interessanti. Quelli che conosco (mi scuso con tutti quelli che non cito) sono i Vivai Torre a Milazzo e nella direzione di Catania, a Calatabiano "Sun Island Nursery", ad Acireale il "Giardino delle Orchidee" ed ad Aci S. Antonio "Piante Faro".
Se pensi di fare una puntata a Palermo, se lo ritieni opportuno, puoi mandarmi una e-mail, se sono in sede posso offrire qualche assistenza in loco.
Saluti
Pietro Puccio

M

Maria A.

Guest
Grazie Pietro, preciso e puntuale come sempre!
Non credo di venire dalle parti di Palermo quest'anno, ma, se me lo permetti, tesaurizzerò la tua offerta per una futura (spero prossima) occasione.
Grazie ancora
Maria Acquaria

Alto