• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ho una vecchissima vite di moscato che non ho mai curato e che nonostante questo sta benone. Ora una parte del vecchio ramo si è seccata e ha rifatto un nuovo ramo principale legnoso e nuovi secondari. La pianta non è grandissima però i suoi 2-3 chili di grappoli li fa e anche quest'anno ci sono tanti grappoli ( forse più del solito) Vorrei però seguirla un po' meglio e non potando a casaccio a secco e a verde e fare qualche trattamento preventivo. Vorrei dare un po' di poltiglia m quando? adesso si stanno formando gli acini, si può?
Qualche consiglio, grazie
:Saluto::flower::flower:
 

billgates13

Giardinauta Senior
si può ma sevi seguire a darla altrimenti poi si ammala.
peronospora ,oidio botrite .
la pianta è in terra e come coltivata a pergola?
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao, fammi capire la pianta sta bene e non ha mai avuto niente. Se faccio qualche trattamento si ammala?:confuso: Allora vado avanti a non fare niente.:D
E' in terra, com'è coltivata? e che ne so, il fusto va sopra lo scivolo e i rami li leghiamo a dei fili di ferro messi di traverso alla discesa.
:Saluto:
 
Alto