• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita alle camelie della Lucchesia

K

Kiras

Guest
Ragazzi!! Come vi avevo promesso, vi devo raccontare la mia visita alle camelie della Lucchesia. Ci sono stata proprio ieri e... sono ancora senza parole :eek: :eek: :eek: ! Che meraviglia, degli alberi che non finiscono più e poi quante varietà!! Mi sono comprata (ovvio :D ) due pianticelle, non troppo grandi, ma non da collezione e di particolare pregio, dato che non ho mai avuto questo tipo di pianta. Voglio vedere come va, ed eventualmente il prossimo anno mi organizzo e compro qualcosa di meraviglioso :eek: . Ho fatto un bel po' di foto e non appena le ho sviluppate, vedo se riesco a metterle a vostra disposizione...se qualcuno ha la pazienza di dirmi come si fa :D
Sono estasiata, ieri sera a letto chiudenso gli occhi non vedevo altro che calelie, fiori doppi, semplici, perfetti.. Sto ancora sognando ad occhi aperti! Ciao a tutti

M

mitcha

Guest
...senza andare a mostre ne ho comperata anche io una ieri, con Lucia e Alberta, al mercato di Prato della Valel a Padova. Ne sono davvero contenta, me la rimiro in continuazione! :D

C

Charity

Guest
Quest'anno ci sono tornate 2 volte.... incredibile la quantità di camelie nei giardini, l'altezza raggiunta dalle piante, le varietà, i colori, le forme diverse dei fiori... non ho resistito e ho comprato al vivaio Borrini, altamente specializzato e "all'ombra" di gigantesche mimose, una camelia japonica "Principe Eugenio Bonaparte", l'unica nel vivaio, consigliata per l'intensità porpora del colore e la regolarità del fiore... Appena posso metterò in rete le mie foto.

F

Franco D.

Guest
Visto che siamo in tema di esposizioni di camelie, mi aggiungo anch'io! :D
Domenica sono andato alla villa della Porta-Bozzolo a Casalzuigno (VA) per l'XI mostra "le giornate delle camelie" e "Terra di Giappone" e devo proprio dire che la mia passione per le camelie ha fatto uno "zompo"! :eek: :eek: :eek:
Oltre tutto la manifestazione strizzava anche l'occhio alla cultura orientale ed il risultato finale (nel contesto poi della bellissima villa) è stato di prim'ordine.
Consiglio a tutti di metterci il piede prima o poi.
Ciao a tutti

Franco ;)

C

Charity

Guest
A Compito delle giapponesine in kimono offrivano tè verde di vari tipi e dolcetti alla soia....Bellissime le camelie HIGO dei samurai!!!!

Alto