• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Virus cactofilo

annamanni

Giardinauta Senior
Nell'aria c'è un virus contagiosissimo che mi ha fatto venire un irrefrenabile raptus di follia. Una piacevole follia :eek:k07: ! Sabato da Castorama hanno fatto il pieno di piante di tutti i tipi ed io, come una pazza scatenata (ihihihih!), mi sono piazzata là davanti. Fra le altre, ho preso "qualche" grassina (per fortuna che sono le piante preferite di mio marito! :ciglione: ). Ve le mostro :

Alcune le ho già rinvasate, le altre le travaserò a giorni.
Di alcune so il nome, tipo la Stapelia dell'ultima foto.
Non sono bellineeeeeee? :love:
Baciuzzi a tutti :love_4:

reginaldo

Florello Senior
Poca alla volta:
Prima foto: ci sono due Mammillaria, una colonnare (Browingia, vedi columnari cacti: http://www.columnar-cacti.org/) l'altra dovrebbe essere Gymnocalicium horstii.
2° foto : Aloe variegata, Echeveria campotricha, Pachyphyllum (potrebbe essere anche una Pachyveria);
3° foto Cilyndropuntia, Aloe, l'altra una Mesembryanthemacea;
4° : Cleistocactus, tre Mammillarie, Notocactus leninghausi;
5° : Aloe ferox
6°: Stapelia variegata (Orbea variegata) vedi http://homepage.ntlworld.com/chris.moore30444/index.html
Ciao
Reginaldo

Guendy

Guru Giardinauta
Annamaria....il virus tu ha preso di brutto :lol: Credo che sia lo stesso virus che ho io....eppure siamo cosi distanti!!!!
Complimenti sono bellissime :)

Guendy:flower:

annamanni

Giardinauta Senior
Grazie Reginaldo! Grazie per i nomi! :froggie_r

X Guendy: sapessi quante ne ho lasciate lì sul banco di altre grassine deliziose...... :rolleyes: . Non so perchè ma queste ancora piccoline mi piacciono da impazzire, vederle crescere piano piano, e poi fiorire! :love:

Alto