• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viole stecchite

spot

Maestro Giardinauta
Una mia amica quest'inverno mi ha regalato una ciotolona di viole (da quando è nata mia figlia, Viola, mi regalano sempre viole, violette, fiori viola....:flower: ).
Hanno resistito al tempaccio e erano diventate belle rigogliose. Ieri l'altro le ho viste ammosciate. Le ho annaffiate, ma il risultato non è cambiato.
E guarda e riguarda, ho scoperto che erano piene di micro insetti (tipo pulci). Ho spruzzato l'acaricida, ma non danno segni di gran recupero.
Mi dite se e come posso recuperare almeno i semi?
Grazzzzie:Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
spot ha scritto:
Una mia amica quest'inverno mi ha regalato una ciotolona di viole (da quando è nata mia figlia, Viola, mi regalano sempre viole, violette, fiori viola....:flower: ).
a saperlo la potevi chiamare Giada...magari t'arrivava qualche pietruzza :ciglione: :ciglione: scusa, scherzavo, Viola è un bellissimo nome

Hanno resistito al tempaccio e erano diventate belle rigogliose. Ieri l'altro le ho viste ammosciate. Le ho annaffiate, ma il risultato non è cambiato.
E guarda e riguarda, ho scoperto che erano piene di micro insetti (tipo pulci). Ho spruzzato l'acaricida, ma non danno segni di gran recupero.
Mi dite se e come posso recuperare almeno i semi?
Grazzzzie:Saluto:
anch'io ne ho trovata una nelle stesse condizioni, due volte, la prima l'ho presa in tempo e si è ripresa, la seconda volta l'ho buttata... Ma le tue sono state infestate tutte?

spot

Maestro Giardinauta
Ies, Lucky, tuttissime.
.... effettivamente hai ragione, potevo chiamarla Giada.....!:D :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
allora mi sa che c'è poco da fare, tranne i semini, ma per quello passo la mano...non saprei manco dove trovarli i semi in una viola! :D :martello: