• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viole del pensiero: soprattutto per i non-esperti!

C

Clematide

Guest
Ok, mi avete convinto, stasera passo dal fiorista a vedere se ci sono le viole del pensiero. Se mi prende per matta è colpa vostra!
Scherzo, vi sarò sapere com'è andata.
Ciao ciao
 
C

<Constance Spry>

Guest
Scusate, ma nIn questa stagione io non ne ho mai viste, tranne rari casi, come ho detto. Da voi sono in fiore tutto l'inverno?
 

alex

Giardinauta Senior
Sì, cara Connie, non proprio esuberanti come a primavera, ma qualche fiorellino, escludendo i periodi di forti geli, lo fanno vedere!
Baci.
 
C

<Connie>

Guest
Quindi sarebbe questo il periodo giusto per metterle a dimora, e poi godersele durante tutto l'inverno fino alla primavera? Accidenti! Allora dovevo prenderle quelle due spennate che ho visto! Solo che non sempre capitano questi colpi di fortuna, e quello che si trova una settimana, spesso non si trova la successiva. Speriamo di trovarne ancora, anche se mi sembra difficile...
Grazie comunque a tutti per le informazioni esaurienti.
Ciao!
 
B

Betty Morgana

Guest
A questo punto devo dire che il mio è un vivaio super.
Le violette, sono esposte a centinaia, di tutti i colori e le forme, e costano dalle 550 lire alle 750 lire a piantina...
Mah...
Ciao a tutte :eek:
 
E

Esmy

Guest
Qui da me invece la scelta non è vastissima ..
e comunque non le porti via con meno di mille lire ...
:mad:
 
A

ALBERTA

Guest
IO LE TROVO A 500 L CADAUNA...
E PER GIUNTA BELLISSIME (VI PARLO DI QUELLE GRANDI, A COLORI PASTELLO SFUMATI)!
:D ;)
 
C

chicca

Guest
Acquisto effettuato!
Ne ho prese solo quattro però, sono passata dal vivaio domenica mattina con Matteo..e lui batteva il piede con aria molto eloquente..
ho scelto quelle piccoline: due sono lilla, una rosa e una giallino chiarissimo. Le ho messe in un vaso smaltato di verde, uguale a quello dei ciclamini profumati..un effettone!
Ah, già che c'ero ( veloce-veloce) ho comprato anche un viburnum tinus alto circa 1 metro, il tutto per 11.000 lire!
..non riesco veramente a capire che ci fosse da pestare.. ;)
grazie a tutti per gli ottimi consigli!
ciao
 
S

Soso'

Guest
500 lire? :mad: :mad: :mad:
Cavolo! Qui da me le piantine annuali non si trovano a meno di 1000 lire... l'unica cosa che posso fare è "coccolarmi" :D il vivaista, che ogni tanto me ne regala qualcuna...
Uffa, mi sa che non mi conviene venire a Padova per comprare una cassetta di viole, vero? ;)
 
A

ALBERTA

Guest
sì sì Sosoò, 500, massimo 600 L se vai a comperarle dalla fiorista...
Qui da me non c'è molta offerta di fiori, nel senso che se cerchi qualcosa di strano difficilmente lo puoi trovare ( ho tentato una volta, in un vivaio anche abbastanza grande, a chiedere una pianta da ombra che m'aveva consigliato Alex: il vivaista mi ha sgranato 2 occhi :eek: , che m'ha persino messo in imbarazzo...); quelli che ci sono, però, non costano poi tanto.
Almeno qualche vantaggio, ad abitare in campagna!!!!!!
 
C

chicca

Guest
E io che credevo di aver fatto un gran affarone! Dai ditemi almeno che 7.000 lire per il viburno sono una cifra equa!

Ne approfitto perchè qui in giro dovrebbe esserci Alberta: lunedì ho spedito i Millepiante! Era ora..direte voi..fammi sapere quando arrivano!
ciao
 
C

Clematide

Guest
Ciao, allora ho comprato le viole, senza fiori, piccoline, al costo di L. 1.000 cad.
Per ora sono in attesa di trapianto.
Ciao
 
Alto