• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viole...consigli

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho appena acquistato oltre a un paio di ciclamini :flower: 5 viole...leggendo qua e là ho capito che le viole non soffrono il freddo pertanto le ho trapiantate 3 in un vaso da 30 cm di diametro e 2 in una casettina da 40 cm che ho intenzione di lasciare fuori tutto inverno...possono andare bene secondo voi le distanze? necessitano di molta acqua? una volta la settimana può bastare in inverno? inoltre nella fretta del rinvaso mi sono accorta solo dopo di avere messe nel vaso dove ci sono ancora sotterrati bulbi di minigladioli (che non mi hanno dato fiori quest'anno)...potrebbe essere un problema in primavera? meglio che tolgo i bulbi?
 

castelli

Giardinauta Senior
Io lascierei tutto cosi' per non disturbare troppo le singole piante.
Per la quantita' d'acqua, tieni presente di mantenerle umide: tutto qui.
 
Alto