• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viole, ciclamini ...

quadricromia

Guru Giardinauta
Questi sono gli ultimi acquisti invernali.... si lo so, è un pout pourri di fiori,
ma ci tenevo a farveli vedere!

Questi i ciclamini, li curo per bene e la sera li incapuccio con tnt per paura delle gelate improvvise....

Le viole invece le vorrei interrare nel vaso dei rinco... pensate che possano prendere l'acqua piovana, o sarebbe meglio tenerli sotto il balcone al riparo?

e l'immancabile stella, screziata però non l'avevo mai vista!

anna08

Giardinauta Senior
Complimenti, che bei colori!!! Anche a me piacciono i ciclamini, ma avendo un terrazzo assolato e esposto a sud..... Anche la Stella di Natale mi piace, ma preferisco quelle rosse-rosse.:Saluto:

dapietra

Giardinauta Senior
Complimenti per gli acquisti: molto particolari i ciclamini e anche la stella di Natale
:hands13::hands13::hands13:

N

ninfa77

Guest
Che belli i tuoi cicla,le viole e la stella di natale....per le viole io penso che l'acqua piovana non gli faccia male a meno che venga giù un diluvio come è accaduto ultimamente....le mie lo scorso anno si sono congelate ero disperata pensavo di doverle buttare via e invece si sono riprese nel giro di poche ore....i ciclamini hanno un colore meraviglioso

quadricromia

Guru Giardinauta
Che belli i tuoi cicla,le viole e la stella di natale....per le viole io penso che l'acqua piovana non gli faccia male a meno che venga giù un diluvio come è accaduto ultimamente....le mie lo scorso anno si sono congelate ero disperata pensavo di doverle buttare via e invece si sono riprese nel giro di poche ore....i ciclamini hanno un colore meraviglioso

ciao ninfa, grazie. Le viole non le ho ancora travasate, ma nei giorni di freddo intenso le ho coperte con della plastica sempliemente poggiata sopra
Per i ciclamini, vero il colore è molto bello specie i primi... mi piacciono molto ... me lo posso dire da sola????:lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per i ciclamini, vero il colore è molto bello specie i primi... mi piacciono molto ... me lo posso dire da sola????:lol:
No no, te lo dico pure io :D sono molto belli sia i ciclamini che le viole.
Ottimi i consigli sulla protezione notturna :eek:k07:
..invece la stella di natale è molto particolare, mi piace :hands13:
..l'ho vista già postata da qualcuno, ma scusate , non ricordo bene chi.
Ancora non l'ho vista nei garden di Palermo...

quadricromia

Guru Giardinauta
Bei fiori :)
Se ti può interessare, la stella è una "primero glitter" :)

certo che mi interessa, anzi grazie non lo sapevo! Primero glitter!
Dove l'ho acquistata vendevano anche quelle con le brattee arricciate,

questa per capirci meglio (foto googlata)

come si chiama questa? ho cercato sul web, forse Winter rose? non sono certa

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non amo i ciclamini, ma quelli della prima foto sono una novità per me! Molto belli, davvero! :hands13:
E anche la stella, sebbene non sia come i ciclamini una delle mie piante preferite, è molto bella e particolare... qui ne ho viste pochissime così screziate, per non parlare delle arricciate, mai viste! :eek:

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Non so darti consigli per le viole, però posso dirti che le foto sono meravigliose......in special modo i ciclamini :love:

M

margherita51

Guest
Tutti bellissimi!
le viole le pianto sempre in giardino, si congelano e scongelano senza fare una piega, se a primavera sono cresciute troppo e perdono le forma le poto e vanno poi avanti a fiorire imperterrite fin quasi a giugno. In genere però le estirpo prima per lasciare il posto alle perenni estive che spuntano dal terreno ed hanno bisogno del loro spazio

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolare!!!!!!!

soprattutto il primo ciclamino e la stella screziata!!

complimenti per lo shopping!!

:hands13::hands13:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
vendevano anche quelle con le brattee arricciate,

questa per capirci meglio (foto googlata)

come si chiama questa? ho cercato sul web, forse Winter rose? non sono certa
Le ho viste anche io al center, sono molto carine anche se il fiore è piccolo :hands13:
...non lo sò come si chiamano :embarrass, ma sono una novità carina.:hehe:

soniag78

Apprendista Florello
bellissime tutte.... complimenti hai fatto un'ottima scelta... i ciclamini e le viole in particolar modo li adoro...
la stella è veramente molto bella, screziata non l'avevo mai vista... solo che non riesco a farle superare il Capodanno di solito

quadricromia

Guru Giardinauta
eheh se è per questo di solito non vado forte neanche con i ciclamini... vedremo!
Ad gn imodo oggi ho interrato le viole nel vaso dei rinco!!! beeeeeeeeelle

luna_70

Aspirante Giardinauta
Questi sono gli ultimi acquisti invernali.... si lo so, è un pout pourri di fiori,
ma ci tenevo a farveli vedere!

Questi i ciclamini, li curo per bene e la sera li incapuccio con tnt per paura delle gelate improvvise....

Le viole invece le vorrei interrare nel vaso dei rinco... pensate che possano prendere l'acqua piovana, o sarebbe meglio tenerli sotto il balcone al riparo?

e l'immancabile stella, screziata però non l'avevo mai vista!

BELLISSIMII, il mio ciclamino sta morendo, è sempre rimasto fuori, ma prima di natale l'ho portato in casa è fiorito, ma sta morendo. cosa posso fare?

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Luna, perchè lo hai portato dentro, avrebbe fiorito anche fuori!
Dici che sta morendo, perchè? Cos'ha? Puoi mettere una foto? magari aiuta, ciao!

piccola lithops

Maestro Giardinauta
i miei ciclamini giganti ora sono sul davanzale della cucina. Hanno le foglie accartocciate per il gelo. I fiori alti sono tutti morti, ma sotto le foglie centali sono fitti fitti di nuovi boccioli. Io non li copro mai con tnt o simili.
molto particolare il colore dei tuoi!

Ultima modifica:
Alto