• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vinca...cosa le sta succedendo? Aiutoooo

Bea77

Aspirante Giardinauta
Salve. Anche quest'anno ho deciso di abbellire la ringhiera del mio balcone (posto a sud) con la Vinca. Pero' ho un problema con 2/3 piante poste nello stesso vaso (la quarta sta benone). Non riesco a capire cosa sia successo! Si sono avizzite soprattutto nella parte interna del balcone, forse non si vede bene, ma dall'altro fronte della pianta le cose vanno un po meglio, e sono giorni che e' in questo stato. Ho provato a dare meno acqua ma era peggio, non ci sono parassiti...non so! Qualcuno ha qualche idea? Ho 8 vasi da 4 piante ciascuno e questo e' l'unico che da problemi. image.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
questa problematica legata a stress idrici determinano la morte e marciumi radicali, attenzione alle irrigazioni.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
o estrai le piante morenti o lasi asciugare la terra e vedi se si riprendono con un metodo di irrigazione diversa da quella applicata.
 
Alto