• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Villa Taranto

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ieri sono andata, per Pasquetta, ai Giardini Botanici di Villa Taranto, a Pallanza, sulla sponda Piemontese del Lago Maggiore. I giardini sono fantastici...hanno un'impressionante collezione di Camelia (enormi!), rododendri e ortensie, ma anche di tante altre piante. Per fortuna la giornata era bella e ho potuto scattare tante foto. Spero vi piacciano!

100_2268.jpg

100_2265.jpg

100_2274.jpg

100_2275.jpg

100_2278.jpg

100_2281.jpg

100_2288.jpg

100_2287.jpg

100_2295.jpg

100_2300.jpg

alestellina

Florello
Mamma mia che meraviglia!! :eek: ...soprattutto quel tulipano rosa frastagliato... è incantevole!! :love:

....Ma quei giardini sono in quegli isolotti sul lago maggiore? ..io ci sono stata l'anno scorso al lago..ma non avevamo visitato gli isolotti... :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mamma mia che meraviglia!! :eek: ...soprattutto quel tulipano rosa frastagliato... è incantevole!! :love:

....Ma quei giardini sono in quegli isolotti sul lago maggiore? ..io ci sono stata l'anno scorso al lago..ma non avevamo visitato gli isolotti... :)

No..questo è sulla sponda del Lago! A dir la verità volevo andare a vedere anche quelli dell'Isola Bella, ma era già troppo tardi e avrei appena fatto in tempo ad arrivare sull'isola...Sarà per un'altra volta. Quelli dell'Isola Bella sono anche straordinari!!!

studiozcm

Maestro Giardinauta
ma l'albero dei fazzoletti era in fiore???? possibile che tu non l'abbia fotografato? io dopo averlo visto li ho dovuto comprarlo :D ... anche il tulipano rosa che dice Ale ... ma non mi è più spuntato quest'anno :cry:
... sempre splendidi :love::love::love:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Wow che bel posto, brava Helène! E che meravigliose distese tulipanesche! :love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
100_2364.jpg

100_2369.jpg

100_2372.jpg

Guardate questa strana ortensia variegata:eek:!

100_2349.jpg

E con questo saluto e ringrazio tutti, sperando che anche voi abbiate passano una buona Pasquetta!

100_2374.jpg

sara1

Giardinauta Senior
adoro il lago maggiore in questo periodo. io purtroppo l'ultima volta ci sono stata a giugno ed era gia' praticamente tutto sfiorito!

Vincenzo VA

Florello
Villa Taranto è un posto meraviglioso! :love:

Ad ogni passo, appare uno scorcio diverso e particolare.

I fiori poi sono curatissimi.

Esistono alberi molto rari portati lì da varie parti del mondo.

Ci vado ogni 3-4 anni: devo tornarci al più presto! :Saluto:

Masolino

Bannato
Una Meraviglia !!!

Da te non ci si poteva aspettare nulla di diverso

Con umiltà e devozione spargo incenso ai tuoi piedi

Alto