• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

villa taranto

assodifiori

Maestro Giardinauta
la scommessa è riaprire i giardini di Villa Taranto entro marzo 2013,
ricorderete lo scorso agosto il tornado beatrice distrusse questi meravigliosi giardini(300 alberi abbattuti)
si sta lavorando per ricostruire piantumando giovani alberi figli di quelli abbattuti,
ma c'è ancora molto da fare e sopratutto i costi sono altissimi.
visto che c'è la possibilità di dare una mano ,ho pensato di segnalarvelo,siamo in un foro di amanti di piante e fiori quale posto migliore?
questo è il link con tutte le infohttp://www.villataranto.it/

grazie per l'attenzione ciao
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non lo sapevo che c era questo giardino stupendo,curato e pulito nel senso di ordine armonioso. . .e saper che riapre a marzo mi intenerisce il core. .perché secondo me verra' ancor più bello di prima ( che gran peccato E tristezza quei alberi caduti dalla forza distruttiva della natura stessa in questo caso :()
 

G.altamurano

Florello Senior
alla fine la natura fa il suo corso, una foresta viene distrutta e dopo due secoli torna come prima, ma questo giardino era veramente stupendo :(
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
un piccolo ma importante aggiornamento ,a marzo riapriranno i giardini di villa Taranto a Pallanza sul lago Maggiore
dopo un grande sforzo durato 6 mesi ci siamo,un plauso a chi ha operato per ridare splendore a questi fantastici giardini, in meno di un anno come era stato ottimisticamente preventivato tutto ormai è pronto ad ospitare gli amanti della natura,della storia e della cultura.

http://edizioni.lastampa.it/vco/articolo/lstp/32950/

http://www.google.it/search?q=villa+taranto&hl=it&tbo=u&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=uV4ZUdiTAYHLtQad-oCgAQ&sqi=2&ved=0CEQQsAQ&biw=1280&bih=675
 
Alto