• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vialetto di porfido

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Spero d'essere nella sezione giusta. :D

L'anno scorso, ho fatto un piccolo camminamento con lastre di porfido ( quelle più grosse ) interrandole semplicemente e lasciando crescere in mezzo, l'erba.
Premetto che il mio giardino è fatto con erba spontanea .... tutto quello che nasce va bene .... e quindi, fra le varie lastre, in poco tempo, è nato di tutto.
Sarebbe fantastico, se non dovessi continuamente segare per poter rivedere le lastre, che immancabilmente, vengono seppellite dalla vegetazione. :fifone2:
Il problema poi, è anche che col tosaerba, più di tanto non posso abbassare il taglio e per fare un bel lavoro, devo usare il decespugliatore, che si mangia una quintalata di cordino.
Stò pensando quindi di cavare tutto e fare una gettatina di cemento e rimettere le lastre.
La domanda è questa ..:
Vorrei fare un impasto con cemento e sabbia leggermente umidi e fare il fondo in questo modo ( sarebbe una mia comodità dal momento che lavoro da sola )
Poi, batterei molto bene e appoggerei le lastre, sagomandole con calma a mio comodo. Darei una bagnata e infine stuccherei con cemento.

E' una cosa fattibile ????? :confuso:

Alto