• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viale fiorito rosa

Simone Boris

Aspirante Giardinauta
Questa pianta, fotografata oggi, sembra ideale per realizzare viali fioriti in marzo. Non ne conosco il nome, qualcuno mi aiuta? FIORE2.jpg FIORE1.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma hai visto se fà frutti??Potrebbe essere un Mirabolano,Prunus cerasifera,oppure un'altra varietà di Prunus....
[h=3][/h]

G.altamurano

Florello Senior
è di certo un prunus, per credo che qualunque specie sia, sia una varietà ornamentale... hai mai visto frutti dopo la fioritura?... perchè anche nella mia città ce ne sono di simili che in questo periodo fioriscono ma non ho mai visto frutti, inoltre hanno le foglie rosse e non verdi, una caratteristica di solito propria di varietà ornamentali selezionate :)

Alto