• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viaggiando per orchidee!!

elysapaola

Guru Giardinauta
cari ragazzi,
il titolo di questo post riassume bene cosa mi piacerebbe fare.. o meglio vedere!

mi piacerebbe che nei miei viaggi trovassi anche luoghi dove posso vedere e fotografare orchidee che crescono nel loro habitat :love::love:

magari Ana Patricia conosce delle foreste tropicali nelle sue zone dove poter ammirare le nostre amate libere da vasi, vasetti, bark e cestelli :love:.... forse l'anno prossimo sara' in guatemala, honduras e belize :love::love::food:
 

marco837

Florello Senior
Se vuoi vedere qualche orchidea in natura puoi venire anche sulle dolomiti :)

Dimmi quando vuoi, ti facciamo fare il tour (adesso siamo fuori stagione)
e poi ti portiamo in giro per vivai :)
 

elysapaola

Guru Giardinauta
@marco: se riesco ad organizzare un week end l'anno prossimo vengo molto volentieri. mi piacerebbe davvero tanto :love::love:

ogni anno dico che vorrei vedere l'alto adige senza neve ma poi ogni volta non riusciamo a conciliare tutti gli impegni :cry::cry:


@anna: tesoro alla faccia dello scoglio! un signor scoglio direi! :love: fosse per me sarai lì anche domani! :love:
ps. i semi spero di riuscire a spedirteli questa settimana :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
BEata te!!! E io sempre in questo scoglio!!cat:cat:(invidia la mia):lol:

Scogliooooo?Ma che dici?Vuoi fare cambio con la nebbia e le gelate che fra un pò faranno qui da me?Io vengo volentieri sullo scoglio!!!!!:martello2 :martello2 :martello2
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
IN cambio voi avete delle bellissime piante ,ely : certo che vedere le orchiee in natura sarà uno spettacolo meraviglioso!:love_4:
 

thesisters_it

Giardinauta
io sono stata in honduras ma non ho visto orchidee allo stato selvaggio....oppure non le ho riconosciute...non ero ancora entrata in questo tunnel.....
 

zeug49

Florello Senior
Dei miei amici sono stati per tre mesi in America centrale girando tutti i paesi e, contrariamente alle mie aspettative, di orchidee ne hanno viste ben poche in natura.
Quasi tutta la "flora" si trova in parchi protetti dove occorre autorizzazione e prenotazione di "anni in anticipo" per poter essere ammessi....risultato solo pochi parchi sono visitabili; quindi grande delusione.
Vero é però che esistono serre magnifiche private che si possono visitare e dove si possono fare acquisti da "sballo, diaciamo ......tanti GRANDI MANICOMI !!!!!
zeug
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I miei vicini di casa sono stati 21 giorni in Equador e sebbne non gliene freghi nulla delle orchi ne hanno viste moltissime!Beati loro.......!
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Io sono stata l'anno scorso alle Barbados ed ho visitato l'Orchids World................magnifico!!!:love:
Ho delle foto, ma purtroppo solo dei fiori, non delle piante nel complesso: ci sono stata a ottobre e sinceramente molte non erano fiorite!
Comunque è sempre una specie di museo, all'aria aperta; mentre selvaggie, nella flora barbadiana non le ho viste!:confuso:
Flavia
 
Alto