• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Via le intrusioni nei giardini degli animali altrui

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Molti utenti scrivono lamentandosi della presenza di cani e gatti che scorazzano nei propri giardini. Se i cani hanno padroni i molti gatti invece sono randagi e le loro scorribande creano problemi, tanti chiedono una soluzione. Oggi sfogliavo un catalogo tedesco e la mia attenzione è andata su una pianta che tiene lontano cani, gatti e conigli, la dicitura porta Plectranthus/ Coleus. Vi metto il link
http://www.poetschke.de/-Verpiss-Di...en sie hunde katzen & kaninchen in die flucht
 
N

Narcisi

Guest
Io sono molto scettico. Non funzionano i repellenti spray, figuriamoci cosa può fare una pianta...
Comunque se qualcuno decide di provarla sarei proprio curioso di sapere i risultati!
 

Vagabonda

Florello Senior
sulle cose naturali "più perfette" avrei molto da dire.....
comunque, non conosco la pianta, e mi sembra strano che un cespuglio tenga lontani i gatti. Al massimo ci girerebbero intorno.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ma anche se una pianta può tener lontano i gatti.....dovrei farci una siepe tutta intorno al mio giardino, per inciso gli unici gatti che mi danno fastidio hanno tanto di bei proprietari....i miei "VICINI"
 
Alto