• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi segnalo un posto bello bello bello

hermioneat

Florello
Non so se è il thread giusto pe farlo ma voglio segnalarvi, nel caso foste interessati aa visitarlo, un posto chiamato L'oasi degli animali a San Sebastiano Po nel torinese.
L'ho visitato giovedì con marito e figlia e vi posso garantire che è stata una gita stupenda. E' un vìcentro faunistico in cima ad una collina, con uno spazio infinito.
Animali di ogni genere in recinti grandissimi dove poter correre e saltare. Voliere molto ampie per gufi e poiane e civette. (Lo so, sono sempre in gabbia, ma almeno hanno spazio....).
Soprattutto pulizia, non solo per i visitatori ma anche nei vari recinti e animali assolutamente non patiti. Anzi! Animali curiosi e abituati alle persone che venivano vicino alla rete per prendere un pezzo di carota o due coccole.
Se volete l'indirizzo internet scrivetemi. Non so se posso pubblicarlo qui...
Ecco due foto:
Immag017.jpg Immag040.jpg Immag046.jpg Immag060.jpg Immag044.jpg
 

hermioneat

Florello
e poi....
DSCN3438.jpg DSCN3542.jpg DSCN3760.jpg DSCN3761.jpg

e poi salamandre, pitoni un cucciolo di volpe quasi pronto ad essere liberato, colombi frisè con le penne tutte arricciate (anche sulle zampe), oche tacchini ara.... genetta puzzola e altro ancora...
Un vero posto per apassionati di animali
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono animali salvati da sofferenze e maltrattamenti? Puoi postare tranquillamente l'indirizzo.
 

hermioneat

Florello
Ok! Si tratta di un centro faunistico dove gli animali sono trattati bene. E si vede. A parte una daina che allattava ancora un piccolo, tutti gli altri non sono assolutamente patiti. Hanno spazio, sono in luogo pulito e soprattutto non hanno paura degli umani. Può anche essere un business, però all'ingresso ad 1 euro ti vendono, se vuoi, il sacchetto di rondelle di carote, così sono quasi sicuri che l'ospite non dia cibi strani agli animali.
E' comunque da visitare per chi ha la possibilità.
il cucciolo di volpe, ad esempio è stato trrovato orfano. Appena sarà in grado di gestirsi da solo verrà liberato.

L'indirizzo è Parco faunistico L'oasi degli animali, via Niobiei 45, 10020 San Sebastiano Po (TO) 011 9191900 per informazioni oppure
www.oasideglianimali.it

Mia figlia ed io, ad essere sincera, siamo quasi state tentate di fregare la caprettina bianca. Così bella e dolce.... Quando mio marito le ha dato il pezzo di carota lo ha sputato perchè troppo grosso. Allora lui lo ha rotto a pezzettini. Quella che si vede in foto è la sua mano.
Dopo aver mangiato, quando siamo tornati, dapprima si è avvicinata la capra madre poi, dopo un secondo, la piccolina è galoppata giù a rotta di collo.
 
Alto