• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento...

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
...i miei adorati mici:
http://www.jessy79.altervista.org
Questo mini sito l'ho dedicato a loro e ho inserito diverse fotografie.
Salem è il micione nero che adesso pesa 6 kg e mezzo ed è il padrone di casa,Siouxsie è la piccola thai,una Diva coccolosa e sofisticata.

LunaImmobile

Giardinauta
belli!!!:love:
la tua principessa assomiglia un sacco al mio Totoro!!!:D
ma,scusa l'ignoranza in materie di razze,thai starebbe per siamese?
perchè la mia idea di siamese non coincide con quella "ufficiale"..:confuso:

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Ciao LunaImmobile...in merito alla questione thai vs siamese il fatto è questo,in pratica il thai sarebbe il siamese originario,quello un pò più peloso,paffutello e dalle forme più rotonde...l'uomo nel corso degli anni con le sue selezioni ha trasformato questo gatto dandogli un aspetto molto diverso,più magro,muscoloso e dal visto quasi triangolare...poi volendo tornare al suo aspetto iniziale hanno creato la razza del thai.

LunaImmobile

Giardinauta
ecco..
infatti nella mia testa il siamese ha il muso più tondo,è più robusto e magari con la coda ad uncino...
mentre se vado in cerca sui siti vedo che come siamese risulta quello maaagro,con il muso traingolare...:crazy:
in pratica..quello che intendo io è simile al birmano come forme ma con il pelo più corto e le zampotte scure..

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Le cose stanno esattamente così,tra il thai e il birmano,apparentemente la differenza più lampante sta nelle zampine,infatti il birmano ha i "calzini"bianchi mentre il thai li ha scuri.Il siamese odierno invece assomiglia di più agli orientali.
E' il caso di dire che qui sono stati gli allevatori a metterci la zampina.:)

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Volentieri,anche se a dire il vero non sono molto esperta ...però la foto di un micio la guardo sempre molto volentieri:D

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Confermo,dovrebbe essere un thai seal point(ed è bellissimo!)..almeno a livello morfologico,poi a livello di origini e purezza della razza non so dirti...bisognerebbe conoscere i suoi genitori...

LunaImmobile

Giardinauta
guarda..l'ho trovato vicino al cassonetto della spazzatura..quindi immagino che sia di origini "di strada"...
e in effetti è troppo bello anche per me..io in genere prendo gatti che non vuole mai nessuno perchè troppo brutti..:D
comunque grazie mille per l'informazione!:flower:

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
A volte la natura è davvero imprevedibile,pensa che la mia Siouxsie è nata da due gatti comuni,lei bianca e lui si presume nero...il risultato è stata una cucciolata di 3:Siouxsie la thai,la sorellina che è identica un birmano e fratellone che è praticament eun dobermann!

Nimue

Aspirante Giardinauta
Ciao Siou, noi ci conosciamo già - forum miciofilo - ma non smetterò mai di dirti che hai due gatti spettacolari!!!

Alto