Io credo fermamente che gli animali abbiano un'anima, pura e calda come quella dei bambini. Credo che sopravvivano alla morte come gli umani e che abbiano sentimenti ed emozioni. All'uomo fa comodo non credere nella capacità dei loro compagnucci di "provare" emozioni, amore...visto quello che fa loro!!! La tua testimonianza, Axteria, è davvero commovente e semplice come la vita dei nostri amici che hanno tanto da insegnarci se solo stessimo in silenzio ad ascoltarli ed osservarli.
Non esprimo giudizi su chi non ama gli animali, penso che ognuno abbia diritto di seguire il suo cammino. La mia strada s'intreccia con quella dei miei amici che ogni giorno mi fanno un po' più ricca.
Li ricordo tutti, uno per uno, per nome: dal mio primo canarino Titti, alla tartaruga Ninni che mi ha accompagnato fino a sei anni e via ancora.....
Criceti, pappagalli, due tortore (Cuccurucù entrambe), il cane Irma (la dolce, come un vecchio film...). Io spero di rivederli tutti, un giorno, "quel" giorno, per giocare ancora, senza che il tempo ci possa dividere!
(Che Paradiso sarebbe se no?) -:-