• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento Molly

A

axteria

Guest
eccola.. anche lei egocentrica.. amnte degli armadi con la biancheria pulita, che detesta il caos, ama le coccole e si è trovata un po' spaesata nella casa nuova.. anche se ora è diventata la padrona del circondario... Dopo una settimana di mie ferie, in cui è stata nutrita e coccolata dalla vicina, ieri non me la staccavo di dosso, come pure stanotte. Ma stamattina al momento di uscire nel "suo" mondo non ha fatto storie.. lo sa che torno anche se.. mi tiene il muso quando sto via...
 
P

pollicina

Guest
Che bella Molly!!!!!!!! Che signora gattona!!
L'ho appena conosciuta, e già l'adoro!
Dai, raccontaci la sua storia!!
Un bacio anche da Sibilla, la mia micia.
 

lobelia

Florello Senior
AMOOOOOOOOOOOOOORE della zia LO! E' stupendissima la Molly, somiglia alla mia Fiji con quegli occhioni di luce! Da quanti anni è con te?
 
A

axteria

Guest
la belva..

anno 2000 la mia prima casa da sola.. il vicino ha la micia incinta.. gli dico.. se prendo casa, prendo anche uno dei tuoi cuccioli.. e così fu.. casa, gatto maschio rosso.. dolcissimo, enorme e tenero all'inverosimile.. benji... lei, Molly sua sorella.. bruttina.. scarruffata magra e ultima rimasta della cucciolata... Benji saliva a casa e lei lo seguiva.. mi guardava come per dire... " e a me non mi vuoi?"..... Insomma.. mi ha scelto come umano di riferimento e come capobranco visto che mi porta topi vivi e lucertole... da un gatto son passsata a due.. le coccole che si facevano.. mi mettevo sul divano e loro due addosso.. coccole a tre.. Poi Molly incinta (4 cuccioli piazzati bene).. poi... Poi hanno investito ed ucciso Benji (ma perchè la gente sulle strade di campagna con due fossi a lato va così veloce?) ed è rimasta lei..
non so se è stata picchiata o investita.. per questo ha paura delle persone che non conosce e delle auto.. ho dovuto farla operare all'anca, perchè una volta è tornata a casa in tre giorni e piangeva e non faceva le scale.. una brutta botta...

è piccoletta, la peste.. tutta pelo... per questo fa un po' scena... il primo mese a casa nuova era paralizzata in casa Luna,.. la cagnona di fronte le abbaiava ogni volta che metteva fuori il muso.. ora Luna non abbaia più e lei si dà da fare a tener lontani gli altri gatti... va a passeggio nel vivaio dietro casa (ho paura di questo... davanti mi han sorriso ma una volta li ho sentito ire.. se ti prendo ti strozzo.. spero non dicessero a lei) Non fa danni in casa ormai più nemmeno la pipì nella sabbietta.. solo nel parco di fronte fuori...

che dire ancora?
 
A

axteria

Guest
che dire ancora?


....che Molly non è la prima felina con cui condivido casa... oggi.. 17 anni fa... mio papà se ne andava... ero a casa da sola con la gatta.. la siamese.. Moocchie.. che lo adorava.. Ad un certo punto è come impazzita.. si è messa a correre all'impazzata con un miagolio sordo per due minuti e poi si è rintanata sotto il letto di mio padre
.. poco dopo è tornata mia madre dall'ospedale.. a quell'ora papà se n'era andato.. lei.. dormiva sulle sue gambe cl muso appoggiato.. ehm.. Lui non vedeva.. lei si faceva sentire toccandogli i piedi con le zampine per non farsi calpestare...
non sono molto accondiscendente con chi cerca di piazzarmi i soliti luoghi comuni sui gatti malfidati freddi che amano solo la casa e il cibo...
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
Io nemmeno discuto più con quelli che sparano certe nefandezze sui gatti...si vede che non hanno mai meritato l'affetto di un gatto....e chi vorrebbe bene a uno che dice cose così? sono così sensibili gli animali che sanno benissimo a chi dare il loro incondizionato amore e da chi tenersi alla larga....io non potrei vivere senza un gatto e tutto quello che un gatto mi dà....altro che egoisti e interessati solo a casa e cibo......alle volte sono la mia ancora di salvezza.. :)
 

coccinella40

Master Florello
Ma é bellissima Molly:love_4: Ha due occhioni splendidi:hands13: :hands13: Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:love_4:
 

MARIAROSA

Giardinauta
Che meraviglia di gatta! penso che questi "AnimA-li" ci diano molto di più di quanto noi umani siamo capaci di dar loro.
Un abbraccio, Maria.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Axteria la tua Molly è stupenda e dolcissima la storia sua e di suo fratello.
Commovente la storia di Fiji, è vero i gatti hanno una sensibilità superiore, non sono molti quelli che li possono capire :)

In Olanda in ogni serra ci sono almeno due gatti, questo per evitare che nella serra entrini i topini, dillo ai tuoi vicini :eek:k07:
 

lobelia

Florello Senior
Io credo fermamente che gli animali abbiano un'anima, pura e calda come quella dei bambini. Credo che sopravvivano alla morte come gli umani e che abbiano sentimenti ed emozioni. All'uomo fa comodo non credere nella capacità dei loro compagnucci di "provare" emozioni, amore...visto quello che fa loro!!! La tua testimonianza, Axteria, è davvero commovente e semplice come la vita dei nostri amici che hanno tanto da insegnarci se solo stessimo in silenzio ad ascoltarli ed osservarli.
Non esprimo giudizi su chi non ama gli animali, penso che ognuno abbia diritto di seguire il suo cammino. La mia strada s'intreccia con quella dei miei amici che ogni giorno mi fanno un po' più ricca.
Li ricordo tutti, uno per uno, per nome: dal mio primo canarino Titti, alla tartaruga Ninni che mi ha accompagnato fino a sei anni e via ancora.....
Criceti, pappagalli, due tortore (Cuccurucù entrambe), il cane Irma (la dolce, come un vecchio film...). Io spero di rivederli tutti, un giorno, "quel" giorno, per giocare ancora, senza che il tempo ci possa dividere!
(Che Paradiso sarebbe se no?) -:-
 
A

axteria

Guest
il colore degli occhi di Molly.. sono giallo verdi.. da sempre.. ma credo che la particolare sfumatura della foto sia dovuta al flash.... la belva.. che dorme accanto a me.. sto insegnando ai bimbi del vicinato a fare amicizia con lei.. passo passo.. così anche loro impareranno come avvicinare un micio...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Complimenti Axteria, la tua è un'opera meritoria, spesso genitori, a causa delle loro paure, non insegnano ai figli come avvicinrsi e rapportarsi con gli animali, e questo crea una miriade di problemi.
 
Alto