• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento Lady Sif!

Fearan

Maestro Giardinauta
eh eh, un pò mi consola! Fortuna che in questi giorni non mi molla un attimo!!!!!

La muta? Ti assicuro che quando vivi con il fratello minore di uno Jety come Jareth, della muta di un gatto non te ne accorgi nemmeno!!!!
C'è da dire che io non sono esattamente la figlia di mastrolindo e che a casa mia, fra bestie e cristiani non sia sà cosa sia peggio, ma come si dice dalle mie parti, 'porco pulito non fù mai grasso' quindi...
Non mi accorgo neppure che Sif spela, tra l'altro ha un pelo che non si annoda mai, anche quando le si attaccano le nappole alla coda vengono via subito. Jareth invece è un altra storia: ha il pelo doppio, il primo strato che sembra lana di pecora, più corto, lanosissimo, bianco, ed è quello che lui perde in estate; il secondo perlopiù rosso, lungo e setoloso, di quello ne perde poco. Col caldo riempiamo circa un sacchetto da spesa a settimana, gli viene via a matasse, sembra quasi un cane malato. quando lo portiamo a fare il bagno all'arno d'estate, per rinfrescarlo un pò, diventa la metà! Si sgongia come la mess'impiega di una signora durante un temporale!
Poi si asciuga e siam da capo!:martello2
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che bella miciotta!!!

certo che se è una mezza rag doll, se ricordo bene, diventerà una miciona ona, quanto ha e quanto pesa adesso?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Se è per questo l'altro metà è maine coon che diventa ancora più grosso, ma non credo diventera gigantesca. sua mamma era un abella gattona ma non enorme. Adesso ha 10 mesi e stà sui tre chili.


...che meraviglia il ciuchino nella tua firma!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciumbia!! 10 mesi 3 kg e mi dici che non è grande :) le femmine stanno sui 5kg
se poi l'altra metà è main coon.. :D

lo vedremo intorno ai 18 mesi come sarà, in teoria a quell'età le femmine perfezionano la struttura, i maschi finiscono sui 3 anni ma l'80% lo fanno sui 18 mesi anche loro(sempre se ricordo tutto giusto), comunque è bellissima

le mie girano dai 2,8 ai 3,3 3-4 anni persianotte

p.s. è un ciuchino da vacanza, voleva i biscotti della mia merenda!!

:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
Sif acchiappazanzare....

:rolleyes::lol:
lo facessero almeno anche i miei... invece solo se vedon mosche, al che ti lascio immaginare quanto poi funzionano le mie zanzariere, a suon di unghiate per scalarle! quella della finestra che dà sulla terrazza non posso nemmeno usarla perché ormai ha un lato tutto strappato, la usano come 'gattaiola' :storto:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
ti dirò, anche questa comincia a dar segni di cedimento, ma è l'unica, perchè è di quelle comprate ai granndi magazzini che non valgono uno cippa, infatti cid evo tenere il ramo puntellato sennò si chiude da sola. Nel resto della casa ho quelle metalliche,autocostruite, Sif ci si arrampica da quando era due etti senza che loro nemmeno se ne accorgano.
Lei rincorre qualsiasi cosa si muova, e ci vede come un falco! alle volte non riesco neppure a capire cosa punta di preciso! Fortunatamente quando 'caccia' si emoziona e quindi mentre è li tutta schiacciata per terra che cerca di non farsi vedere...miagola!!!! Fà dei miagoli mugolosi, acuti ma dal volume sommesso, quindi le 'prede' la sentono e se ne vanno....fortunatamente!!!!
 

elena_11293

Master Florello
sì, è l'eccitazione, non riescono a trattenersi :) alcuni, appunto provandoci, finiscono per fare un verso tipo risatina perché contraggono la mandibola e aprono e chiudono velocemente la bocca. in effetti con gli uccelli funziona da allarme per fortuna.
con le mie zanzariere che sono tutte avvolgibili fisse purtroppo non va benissimo perché sopportano sì le arrampicate (ormai rare per fortuna) con solo qualche segno di maglia allargata dalle unghie con cui si sono appesi, ma quella sul davanti invece la forzano proprio a forza di tironi fuori dalla guida e quindi dal bordo finisce per strapparsi. e il bello è che spesso a due passi hanno la porta aperta!! un po' colpa mia che durante l'inverno li ho abituati a entrare e uscire da lì, però.... e vabbe', sopporto volentieri pure questa :)
 
Alto