• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento la mia neonata!

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Scusate la qualità dell'immagine...anche se cresce in fretta è ancora troppo piccola per essere fotografata bene con la mia macchina.

Pensate che è in un bicchierino di plastica da caffè!!! L'adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
E' una succulenta se nel motore di ricerca gloogle testi "testudinaria immagine" ti porta alle foto che non ti so postare io neanche con "ctrl c" ctrl v"...sorry
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Mariella, dalla foto non si vede granché, ma è un buon risultato dopo 4 giorni! Per gli altri semi che non sono ancora germinati, dai loro tempo, magari lo faranno nei prossimi giorni...
La pianta grande è sempre tua?
 

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Oggi mi è nata la seconda testudinaria a distanza di una settimana dalla prima!

C'è stato un bruttissimo incidente però: La mia gatta simpaticissima mi ha decapitato la prima, cioè era cresciuto un piccolissimo stelo al cui apice c'era una piccola fogliolina e lei l'ha mozzato...credete che morirà? :(
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi hanno spostta in questa sezione ma non mi risponde nessuno...:(

Mariella, essendo una pianta grassa poco comune, ti abbiamo spostato in questa sezione, dove ci sono molti cactofili che si cimentano nelle semine. Io purtroppo non sono, per il momento, una di quelle, ma a parte questo, scusami, la domanda qual era? :confuso:
 
Alto