• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piace la mia Saggy??

LaLara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Volevo farvi vedere la mia piccola Sageretia...
Questa argilla espansa è fenomenale...riesce a mantenere un mini-clima fresco attorno all mia piantina...infatti mi sembra che stia benone! :smok:

http://i26.tinypic.com/9thgqu.jpg
http://i29.tinypic.com/2ewfus6.jpg

Una cosa...consigli per "l'addestramento?" :)
Mi spiego...come farla diventare una palla di foglioline verdi fitte fitte??
Mi piange il cuore tagliare tutti i rami nuovi per addomesticarla...lo devo fare??

Aspetto numerosi consigli!! (anche varie ed eventuali) :embarrass

Un :love_4:
 

laufi

Giardinauta Senior
è molto carina, ovviamante una bella spuntatina, attenta al caldo, sono capricciose come piante, la mia è deceduta per il caldo, ho faticato tanto ed è morta in poco tempo. che sf..a!
 

LaLara

Aspirante Giardinauta
Davvero non ce l'ha fatta..peccato... :(
Eh si la controllo sempre per vedere se resta stabile....

Comunque una spuntatina ai rami più giovani vero? Immagino che li debba proprio tagliare...e lei non se ne ha a male per questo? :)
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao lara, io fossi in te darei una scorciatina alle lunghezze, senza esagerare così si infoltirà al centro come tutti gli alberelli.
 

voiceless

Aspirante Giardinauta
ma a me sembra ancora giovane per un addestramento ! falla divertire un altro po!
al massimo elimina i rami legnosi piu bassi, quelli che stanno sotto 1/3 del tronco
cosi fai ingrossare la base! cosi col tempo si forma un bel nebari

io c vedo un potenziale stile su roccia! in futuro! che ne dici?
 

LaLara

Aspirante Giardinauta
Davvero? Guarda, se per i bonsai sono alle prime armi...per un innesto su roccia proprio non ne ho idea...:embarrass

Ma questo non vuol dire che non possa sperimentare! Se comunque dici che devo aspettare ancora un po' di tempo prima di provare per ora non mi pongo il problema (perchè ho l'incubo che mi muoia...:()

Tu dici di provare tra quanto?
Che poi così mi informerò meglio e tornerò a chiedere anche a voi...

Comunque bella l'idea della roccia...mi piacciono molto quelle composizioni! :hehe:

Grazie :)
 

LaLara

Aspirante Giardinauta
Ok ringrazio tutti! :) Procederò con l'intervento di estetica!

Quindi lo posso fare adesso senza preoccuparmi, anche se siamo in pieno periodo vegetativo vero? (domanda allargata anche per il Ficus Bislungo...)
 
Alto