• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piace impiattare o lasciare scegliere dai piatti di portata?

Piper

Maestro Giardinauta
E' tanto di moda l'impiattamento coreografico, ma io lo detesto... lo vivo come un'imposizione, detesto lasciare avanzi nel piatto, amo servirmi da sola, anche dalla pentolaccia posta a centro tavola, eventualmente fare un bis o un tris di una pietanza se mi piace e se abbonda, e limitarmi ad un piccolissimo assaggio di altre, senza doverle lasciare lì morte nel piatto se non le gradisco... Naturalmente parlo di pasti in casa, non al ristorante, dove l'impiattamento è spesso necessario.

Certo, l'occhio vorrebbe la sua parte ed ammetto che l'impiattamento è più gradevole alla vista, voi che ne pensate?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il primo preferisco impiattarlo...i vari bis e tris invece li faccio prendere direttamente dalla pirofila o dalla pentola.
Per i secondi varia un pò in base a quello che si è cucinato; ad esempio la mitica grigliata mista non la impiatto :D
 
Alto