• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vespa invernale

Amy

Apprendista Florello
Ho trovato una bella vespona grossa mezza congelata nell'armadio rotto che ho sul balcone.
Era fra i teli di TNT che ho preso per coprire le piante con l'arrivo del gelo.
L'ho messa in un barattolo di vetro, con un pezzo di legno e un pezzettino di prosciutto, al caldo in casa.

La domanda è: l'ho salvata dal congelamento oppure l'ho svegliata dal letargo invernale?

Nel caso l'avessi solo svegliata, penso sia meglio rimetterla nell'armadio rotto sul balcone (tappo aperto) a continuare il sonno.
E' meglio mettercela subito (con il gelo presente) oppure aspetto che si alzino un po' le temperature?

Non intendo ucciderla (a meno che non mi scappi in casa: non intendo nemmeno conviverci con lei fuori dal barattolo)

Alto