• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verniciatura pozzetto in cemento

alexsgv

Aspirante Giardinauta
Salve a tutto il forum e buona domenica,
Mi stavo chiedendo se è possibile e praticabile la verniciatura dei pozzetti in cemento presenti nel mio giardino. La mia idea era di dargli un colore verde per meglio armonizzare questi bastardi con il mio tappeto erboso. fatemi sapere se avete avuto esperienze simili nel vostro giardino e se possibile datemi qualche consiglio su come fare.

grazie a tutti, Alessandro.
942e3c5c0a60f19d637b520ecc1b3284.jpg


Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Certo che si puo verniciare,devi comprare tinture da esterno se la trovi già colorata meglio...se no vendono delle boccetine di colore concentrato e la versi dentro la tinta bianca finché non hai i colore verde da te preferito...Non so se hai Leroy Merlin dalle tue parti li trovi tutto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Verdepadania

Aspirante Giardinauta
Io li ho sostituiti con dei "tappi" (per intenderci solo il quadrato che chiude il pozzetto) in plastica verde delle stesse dimensioni.


Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
 

alexsgv

Aspirante Giardinauta
Io li ho sostituiti con dei "tappi" (per intenderci solo il quadrato che chiude il pozzetto) in plastica verde delle stesse dimensioni.


Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
Ciao, domanda! Questi tappi sono da applicare su tutto il pozzetto?
Puoi allegare una foto per capire come sono fatti e come rendono?

Grazie
Ale

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
immagino si scriva di coperchi (nome esatto "chiusini") da tombino simili a questi
https://www.google.com/search?q=cop...d=chrome-mobile&ie=UTF-8#imgrc=LOM98nKA22m5-M:

occhio molte delle plastiche adoperate per esterni nel tempo screpolano e induriscono modificandosi talmente tanto da diventare fragili come il vetro e sbiadiscono di molto ...ma in ogni caso già di loro in partenza sono poco calpestabili e invecchiando lo diventano molto meno....
ne ho viste davvero tante rotte e/o rompersi anche solo sotto il peso di una discreta rasaerba che ci è passava sopra....
quindi vanno scelti oculatamente per tipologia di plastica e soprattutto per lo spessore ....
 
Ultima modifica:

Vittoria52

Aspirante Giardinauta
Ho visto in alcuni giardini utilizzare un quadrato di erba sintetica, ma non è sempre facile azzeccare il colore, specialmente quando l'erba "vera" ingiallisce. Poi non so se, essendo di plastica, scolorisce, si sbriciola ...ecc.
 

axoduss

Aspirante Giardinauta
Certo, puoi usare qualunque vernice da esterno colorata. In alternativa suggerisco di incollare erba sintetica oppure sostituirlo con un coperchio “a vassoio” e dentro ci metti la terra e semini l’erba
 
Alto