• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vernice illuminanteilluminante

giallocrema

Giardinauta Senior
Ho un pezzetto di sentiero che si addentra nell'ombra per accedere al cancellino di servizio.
Pensavo di spalmare sulle lastre di pietra la vernice fosforescente DIY_frog+jglow+steppingstones.jpg
rocksglow+inthedark.jpg
Si trova su Amazon Rust glow in the dark o qualcosa del genere.
Domani vado a LeroyMerlin a fare le mie spesucce e chiedo.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Non so se funziona eh. Voglio chiedere.
Altrimenti devo mettere un lampioncino con batteria solare posizionata alla luce
 

nairus

Aspirante Giardinauta
Ho un pezzetto di sentiero che si addentra nell'ombra per accedere al cancellino di servizio.
Pensavo di spalmare sulle lastre di pietra la vernice fosforescente

Bella idea!
Attenzione però perché spesso queste vernici fosforescenti non possono essere usate all'esterno in quanto gli agenti atmosferici, e in particolare la pioggia, rovinano irrimediabilmente la componente chimica responsabile dell'effetto "glow in the dark".
Verifica quindi che la vernice sia in versione "per esterno" e la quantità che ti viene fornita (il costo al litro potrebbe sorprendere).

Considera inoltre che se il sentiero è in ombra riceve pochi raggi UV, quindi la componente fotoluminescente si "carica" poco ed emetterà luce per meno tempo rispetto a quanto dichiarato, esattamente come avviene per i normali segnapasso solari.
 
Alto