• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vermi!!!

monikk64

Fiorin Florello
piantando le viole in una aiuola del mio giardinetto, ho trovato un sacco di vermi e ho pensato di essere fortunata perchè migliorano la sofficità del terreno....poi mi è venuto un dubbio atroce..: ma saranno lombrichi davvero (buoni) o altri vermi mangiatori di radici??? ci sono anche nell'aiuola delle rose e non ci tengo a farmele divorare....qualcuno può aiutarmi? come distinguere i buoni dai cattivi????? grazie in anticipo...
 
R

RADICE

Guest
se ci sono vermi significa che il terreno è ben concimato! non ucciderli non fanno nulla alle piante!
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Sì che sono vermi o elminti, nel senso comune del termine, o se si preferisce "vermi segmentati" (tassonomicamente parlando: Anellidi) per distinguerli da altri "vermi" (piatti, tondi)
 

monikk64

Fiorin Florello
grazie a tutti, non ho più avuto tempo di collegarmi ma....vi sono grata per le risposte!!! adesso piove da 3 settimane con solo qualche breve pausa perciò i miei vermi ( o non-vermi !)saranno felici e...moltiplicati!!! io un po' meno............
 
Alto