• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

veleni nascosti

garofano

Maestro Giardinauta
Tante sostanze che utilizziamo nella vita quotidiana, che sembrano innocue,alcuni farmaci usati per disturbi vari,da quelli di poco conto,come un bruciore di stomaco,a quelli per patologie più serie,possono causare danni e indebolire la nostra salute.
Questo articolohttp://www.cure-naturali.it/rimedi-...il&utm_term=0_ecafbb38ae-cc755f2614-298161093
ne parla e ne fa un breve elenco.
L'ho postato per voi,non per fare terrorismo, ma perchè puo' essere utile per farci stare meglio.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si si è proprio terrorismo invece secondo me
da vegano che non vuol vaccinare i bambini
butta lì una lista di possibili cause di problemi gravi per i bambini senza soffermarsi mai a spiegare come quella cosa (ad es patatine fritte o le crocchette di pollo a causa dei grassi transgenici.. cosa sono i grassi transgenici???) possano causarla

l'elenco delle cause è così estesa che si potrebbe dire.. che sia tutto e niente
quindi fa solo terrorismo.
 

garofano

Maestro Giardinauta
I grassi transeginici sono i"famosi "grassi idrogenati,subiscono cioè una modifica chimica,che li rende per così dire adatti per le cotture industriali,ma poco adatti a noi,che non riusciamo a digerirli completamente nel nostro organismo,si accumulano e fanno casini.
Non ho nulla contro le patatine fritte,anzi,a me piacciono molto, come non ho del resto nulla contro fritture ecc.ma un conto è cucinarsele a casa proprio con un olio che DOVREBBE essere buono(e ci sarebbe da fare una disamina sui criteri che definiscono un olio "buono",ma usciamo fuori tema) e un conto mangiare i cibi industriali.
Indubbiamente,il cibo industriale ha degli ingredienti che esaltano il sapore,lo rendono più...appetibile,per cui un bambino ...e anche un adulto,difficilmente "resiste" ;)
Quello che dico non è farne assolutamente a meno (se ci si riuscisse sarebbe pure meglio,ma viste le considerazioni realistiche appena fatte...:)).pero'ì,magari consumarne in modo moderato,beh,penso che quello si possa tranquilla mente fare.Si puo' mangiare di tutto,anzi,si deve mangiare di tutto,ma con misura.
Se proprio devo dirlo,terrorismo,secondo me, è quell'insana pubblicità di quella tizia che con voce funerea dice che "aveva il colesterolo a duecentotrentadue",per vendere il famoso yoghourt che abbasserebbe il colesterolo in tempi brevi (ma che è fatto,con l'acqua di Lourdes?:)):il colesterolo totale a duecentotrentadue è un valore che va bene,accettabilissimo;il colesterolo serve,serve a formare gli ormoni sessuali e a formare la guaina che avvolge le fibre nervose,e anche a formare altri ormoni che produciamo internamente tipo il cortisone e l'aldosterone che sono indispensabili alla nostra vita.
Dire che un valore di colesterolo a duecentotrentadue è eccessivo,per me è una cosa assurda e veramente terroristica da dire,oltre che,a mio parere,non troppo esatta.
Il colesterolo lo innalzano i cibi cotti con gli oli e i grassi idrogenati,per cui dico si,di mangiarne,ma con moderazione.
Una buona fetta di buon culatello emiliano,o di cinta senese genuina,non ha mai fatto male a nessuno...come pure non sono riportati in letteratura medica suicidi da consumo di una fetta di pane con Nutella.:D
 

Olmo60

Guru Master Florello
a me sembra poco corretto un titolo che parte con-che cosa provoca la depressione- presente indicativo- poi al secondo rigo, zac, il condizionale e per giunta impersonale! : sembrerebbe che---ennò! così nze fa, o si sa o si presume...ma sii chiara, Connie! :smoke::ciao:

per il resto assorbiamo da cucine economiche di truciolato coloranti e resine chimiche, da materassi da poco, acari, agenti chimici e scompensi ossei, per mangiare bene ci vuole una fracca di soldi, ergo, moriranno prima i poveri.
 

yeye27

Master Florello
Ma vivere un tantino con meno paranoie ce la faremo mai?:) Fare attenzione è da intelligenti ,oltre che da saggi,ma vivere da malati per morie sani è una tristezza.No grazie.:ciao:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
è vero si....cara garofano....le peggio cose le trovi nei discount alimentari. non so se ci sei mai stata ma sono d'una tristess.... pensionati e cingalesi, cingalesi e pensionati...che si guardano in cagnesco per l'unica mela non bacata di rimanenza...o_O
 

kiwoncello

Master Florello
Cara Garofano,
nella mia vita professionale mi sono sempre arrabbiato ed ho combattuto (inutilmente) contro il mare di fisime ed ubbie tipiche di un'epoca tutto sommato felice in cui la gente ha la pancia piena, vive a lungo come non mai (specie voi donne allegramente oltre i 90 in gran numero) ecc. Non siamo più ai tempi in cui Toulouse Lutrec & C. morivano per abuso di pozioni d'assenzio in alcol ricco di metanolo ed addizionato con solfato di rame per conferire un bel colore al liquido.... Vivere vuol dire iniziare a morire e siamo da sempre circondati da fattori e sostanze potenzialmente tossiche: te ne potrei citare un'infinità ma evito per non annoiare. L'evoluzione ha fortunatamente provveduto a questa pericolosità ambientale dotando animali ed umani di sistemi di difesa più o meno validi: basti citare la numerosa famiglia delle isoforme di citocromo P-450 destinate a metabolizzare/inattivare un'amplissima gamma di sostanze sia naturali che sintetiche (farmaci ecc.). Forse basterebbe confrontare il numero di decessi sicuramente da intossicazione lenta con quelli da incidenti stradali per renderci conto che tutto sommato ce la caviamo piuttosto bene nei confronti delle "tossine" ambientali.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Forse basterebbe confrontare il numero di decessi sicuramente da intossicazione lenta con quelli da incidenti stradali per renderci conto che tutto sommato ce la caviamo piuttosto bene nei confronti delle "tossine" ambientali.
Ciao Kiwo,è vero,di sicuro si muore di più,in proporzione con gli incidenti stradali ...ma se a Signora Morte dessimo un po' meno una mano a fare il suo lavoro,con meno incidenti e mangiando un po' meglio, oltre a diminuire le altre cause che tristemente conosciamo,penso che la cosa non sarebbe poi male..:D
Si ,è vero che siamo destinati a morire dal giorno in cui veniamo al mondo,ma,sai com'è,io,alla "signora" non vorrei dargliela vinta così facilmente, vorrei fargliela sudare un pochetto.Come dire,per certe cose ho la mentalità del pesce d'altura;).Con simpatia,Garofano
specie voi donne allegramente oltre i 90 in gran numero)
e che ci vuoi fare,l'erba cattiva non muore mai...;):LOL:
 
Alto