• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchio gelsomino

Marco24

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuovo del forum, cercavo informazioni su come fare a risanare un vecchio gelsomino rampicante, sono quasi sicuro che non siano stati fatti interventi precedenti, attualmente presenta zone completamente spoglie, zone più secche e zone verdi, credo di dover prima potare i rami secchi ma non ho idea di come intervenire, aiutoooo
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, posta delle foto, servono informazioni: è in vaso/piena terra; quanto sole diretto prende; innaffiature e tipo di gelsomino
 

Marco24

Aspirante Giardinauta
Ciao, le foto purtroppo non me le fa inserire, ci avevo già provato, la pianta è in terra lungo una recinzione, prende sole tutta la mattina e una piccola parte del pomeriggio, sicuramente è più di un anno che non viene innaffiato, presenta olcune macchie gialle su qualche foglia, mi hanno detto che probabilmente è un fungo per cui ho provveduto con un funghicida liquido da nebulizzare sulle foglie, non so di preciso che tipo di gelsomino sia, sicuramente è rampicante
 
Alto