Allora, le due viti o registri L ed H regolano quanto è magra o grassa la miscela ai bassi ed alti regimi di rotazione rispettivamente. Tanto più chiusi ("tirati") sono, tanto è più grassa la miscela; tanto più aperti, tanto più è magra la miscela.
I giri calano perché, lavorando sul registro L, si va ad arricchire o ingrassare tanto la miscela che il motore fatica a stare accesso o perché la quantità di carburante che arriva è minima o perché è eccessiva e quindi tende ad "allagare" il cilindro.
Sui motori precedenti all'avvento delle normative sulle emissioni, quali quello del tuo decespugliatore, la carburazione in fabbrica era fatta per essere grossomodo a metà tra il punto in cui il motore girava troppo grasso e quello a cui girava troppo magro: insomma, diciamo che si cercava il rapporto stechiometrico perfetto a scapito di tutto il resto.
La miscela va bene: se hai allagato il cilindro, "purgalo" togliendo la candela e dando 7-8 strappi a vuoto alla corda d'avviamento.