• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchio decespugliatore. Informazioni.

spikerz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho recuperatore un vecchio decespugliatore. Lo ricordavo non funzionante ma controllato candele e pulito il carburatore è partito, e sembra funzionare correttamente.
Sull'etichetta c'è scritto: " Busch Cutter BBI - mod. NPM.31E Electonic" " Zane Motori Blue Bird".

Da queste informazioni sapete per caso a che anno risale questo decespugliatore e le caratteristiche tecniche ?!? Ad esempio la cilindrata ?!?

Grazie.
 

Demo57

Aspirante Giardinauta
Salve serve qualcosa in più oltre a quello scritto come numeri o sigle scritte sulle plastiche in ogni caso si tratta di un assemblato dalla ditta BlueBird di Zanè Vicenza e trovi abbastanza sul loro sito online potresti trovare anche il tuo modello anche se datato buonaserata.
 

spikerz

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Mi hanno confermato che è un modello dei primi anni 80, Cilindrata 31cc.
Pulito carburatore e filtro, fatta nuova miscelta al 2,5% con nuova benzina e nuovo olio.
Ingrassata coppia conica.
Cambiata testina con una efco da 130mm con filo tondo da 2mm.
Partito al secondo tentativo.
Utilizzato per un'ora. Nessun problema.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie per la risposta. Mi hanno confermato che è un modello dei primi anni 80, Cilindrata 31cc.
Pulito carburatore e filtro, fatta nuova miscelta al 2,5% con nuova benzina e nuovo olio.
Ingrassata coppia conica.
Cambiata testina con una efco da 130mm con filo tondo da 2mm.
Partito al secondo tentativo.
Utilizzato per un'ora. Nessun problema.
Califfo
 

Demo57

Aspirante Giardinauta
Ho piacere che sia ripartito in ogni caso a mio avviso dovresti fare la miscela al 2% con un buon olio sintetico per migliorare la combustione e l'accensione inoltre bruciando meglio evitare imbrattamenti alla marmitta e depositi carboniosi della stessa .
 

spikerz

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la percentuale dell'olio nella miscela non sono esperto. Guardando e leggendo un po' si è scritto veramente di tutto, chi dice di farla magra per miglior combustione, chi dice di farla grassa per far durare di più il motore perchè con gli olii di oggi non si rischiano imbrattamenti vari. Chi dice al 2% chi dice al 4%. Io per stare nel mezzo la farei al 3%.
Sinceramente considerando l'età vetusta della macchina, presumo che sia abbastanza "rodata" quindi credo che una miscela più magra non possa creare problemi. Come olio ho utilizzato questo mi hanno detto che è molto buono.
 
Alto