• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia roma sotto la luna nun canti piu'.....

Masolino

Bannato
Masolino, come ben sai io vivo in quella che potrebbe essere definita la patria di MAsolino da Panicale perchè le sue opere più importanti stanno in questa zona. bene, i pesciolini e tutti il resto qua c'erano e la mia zona era considerata l'angolo di toscana del nord. ora è tutto irremidiabilmente compromesso, inquinamento e cemento. anzhe i mulini ad acqua sul fiume olona sono abbandonati ormai da anni per via dell'inquinamento delle acque.
peccato, perchè tutta la mia zona era descritta da vari viaggiatori in diverse epoche come una delle più belle come clima e come paesaggio. adesso dire che ffhttp://it.youtube.com/watch?v=XFyh9bpzlPYa schifo e che c'è rimasto solo qualche angolino non è sbagliato.

...Imputemus nobis...

Per consolarti :

http://it.youtube.com/watch?v=XFyh9bpzlPY

A

anydaynow

Guest
ma pensa. il mitico Elvis. sai che non lo conosco? ascolto e trasmetto musica che praticamente nasce dalla sua ascesa eppure conosco ben poco di lui e i brani che conosco sono solo quelli che conoscono tutti.
Any day now è un disco doppio di Joan Baez. il disco contiene solo cover di Bob Dylan e in una di queste (I shall be realised, ti posto un video con la cover di Chrissie Hynde: http://it.youtube.com/watch?v=0YSoDaTcH8g ma la mia versioen preferita è quella della Band (un gruppo che si chiama proprio "The Band")) nel ritornello canta proprio "any day now, any day now I shall be realised.
lo ho voluto scegliere come nome per la mai web radio. l'ho utilizzato male come nome del mio account qua, ma solo perchè volevo registrarmi e avevo trovato "Raimondo" come già utilizzato da un'altro utente e non ho avuto la pazienza di cercare qualcosa di più consono alla situazione.

A

anydaynow

Guest

peccato che non riesco a trovare su youtube una scena del film "Brutti di notte" di Franco e Ciccio (due personaggi che amo). Franco fa il playboy e come cliente arriva una donna che nel film è sua moglie (e anche sorella di Ciccio) e che è irriconoscibile perchè è appena uscita da una operazione di plastica facciale che da racchia l'ha fatta diventare bella. Franco la carica in auto e per le vie di Roma canta "roma non fa la stupida stasera". commovente.
se solo sapessi come si fa a trasportare dal dvd su youtube....

A

anydaynow

Guest
Bellissimo anche il film dove Anna Magnani era carcerata. quel titolo non credo che mi verrà in mente facilmente

B

bianca62

Guest
Hai la fortuna di vivere in una bellissima città ricca di storia , di passato e soprattutto di conoscerla e apprezzarla. Sono contenta per te ! :):):) :Saluto:

La tua città purtroppo non la conosco... l'ho vista solo passando velocemente in macchina... ma sono sicura che prima o poi ci farò un giro. E' una città marinara. :love: Quindi una città abituata a entrare in relazione con il resto del mondo. Io la immagino brulicante di vita... e di colore. :)
Ciao :Saluto:

anna08

Giardinauta Senior
@bianca62 Ora è una città post-industriale. Chi viene a Genova di solito va visitare l'Acquario, il centro storico che è abbastanza interessante in quanto risale al medioevo e alcuni palazzi appunto nel centro storico. E' si brulicante di vita e di colore, ci sono infatti immigrati che vengono da un po' tutto il mondo, persone diversissime tra di loro che fino a non molti anni fa non ci saremmo immaginati di incontrare!!!! E poi i turisti, in primavera arrivano i turisti e allora si sentono parlare tutte le lingue :lol:.

M

mammagabry

Guest
a Roma ,Roma ogni tanto ci ripenso e ho gia' detto a mio marito che questa estate voglio farci un salto ,voglio rivedere piazza navona e piazza sant'agostino dove passavamo le nottate a suonare e fumare,via della maddalena dove suonavamo per chiedere i soldi e piazza di spagna dove facevo le treccine e mi ubriacavo ma soprattutto il bellissimo laghetto di villa borghese con le barchette dove dormivo cullata dal verso delle papere e la mattina un pettirosso veniva a svegliarmi sempre mezz'ora prima che arrivava il gestore delle barche. E l'unica cosa che mi manca della mia giovinezza: la poesia di Roma,soprattutto di notte.
Altre foto ,altre foto per favore

giaa

Giardinauta Senior

Non posso dimenticare l'entusiasmo infantile che mi prese quando, preannunciata da un suono meraviglioso e inequivocabile, girato l'angolo di uno dei vicoli della città "sconosciuta" per la quale stavo girando ignaro, mi si parò per caso davanti la gran fontana, che non avrei mai immaginato incastonata così strettamente nel cuore della città.

Non molto diversamente da come indicato da bianca.:eek:k07:

Alto