• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchi fiori e nuovi acquisti

simonetta66

Giardinauta Senior
Come detto settimana scorsa ho comprato una caterva di fiori . Devo confessarlo mi ricordavo male il giorno della mostra "giardini nel tempo" a cusago, quindi quando sono arrivata sabato mattina davanti al castello naturalmente il prato era bello vuoto. QUindi puntatina al viridea......... e poi naturalmente domenica mattina ero là presente sotto la pioggia.

Quindi qualche piantina l'ho comprata:

Pieris Variegato Nano
Immagine011-1.jpg


Loropetalum Fire Dance
Immagine010a.jpg


Impatiens, heliotropium e anemone
Immagine013.jpg


Impatiens Fiesta (????)
Immagine017a.jpg


Anemone Blu
Immagine020.jpg


Immagine019a.jpg


Lavandula Stoechas Blue-white
Immagine036.jpg


Dimorphoteca
Immagine035-1.jpg


Continua.............
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Invece questi sono fiorellini che ho in giardino da un po' e che mi danno tante soddisfazioni:

Ciliegio Nano
Immagine045a.jpg


Triteleia
Immagine040.jpg


Dicentra Spectabilis
Immagine005.jpg


Dicentra Spectabilis Alba
Immagine002.jpg


Nontiscordardime
Immagine007a.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Viridea.... farei un monumento a chi l'ha inventato... :lol:
Hai comprato un sacco di belle cose! Sai che l'impatiens fiesta l'ho presa anch'io a Viridea, ma la mia è rossa! Spero fiorisca come quelle normali: a parità di una normale, di colore rosa, che sta mettendo boccioli su boccioli, questa "fiesta" mi sembra mezza addormentata...
Mi piace tanto il loropetalum :love:
Complimenti anche per i fiori "vecchi"!!! Belle le dicentra (o dicentre? :lol:)!
 

benji

Giardinauta Senior
Gli anemoni blu li avevo visti anche io ma ho dovuto scegliere e ho optato per il gernio.
Veramente belli tutti i tuoi fiori, vecchi e nuovi.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
va bene che io sono di parte (adoro il blu in tutte le sfumature!!!!) ma quei fiori blu sono stupendi!
E chissà che profumo il ciliegio nano!
A proposito ma fruttifica anche?
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti :hehe:

Viridea.... farei un monumento a chi l'ha inventato... :lol:
Hai comprato un sacco di belle cose! Sai che l'impatiens fiesta l'ho presa anch'io a Viridea, ma la mia è rossa! Spero fiorisca come quelle normali: a parità di una normale, di colore rosa, che sta mettendo boccioli su boccioli, questa "fiesta" mi sembra mezza addormentata...
Mi piace tanto il loropetalum :love:
Complimenti anche per i fiori "vecchi"!!! Belle le dicentra (o dicentre? :lol:)!

.. qui salta fuori la mia istruzione ragioneristica: ci vuole qualcuno che ha fatto il liceo :fischio:

va bene che io sono di parte (adoro il blu in tutte le sfumature!!!!) ma quei fiori blu sono stupendi!
E chissà che profumo il ciliegio nano!
A proposito ma fruttifica anche?

Sì, sì fa delle ciliegine grosse massimo come l'unghia del mio mignolino, asprissime e quasi tutto nocciolo.
Assaggiarle è stata la prima cosa che ho fatto il primo anno :food:
 

michele87

Florello Senior
ciao simonetta,ma la dicentra in fiore è quella lidl?perchè la mia è ancora indietro!?:cry:
comunque la triteleia a me sembra un ipheion uniflorum...
complimenti per le fioriture! :eek:k07:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
ciao simonetta,ma la dicentra in fiore è quella lidl?perchè la mia è ancora indietro!?:cry:
comunque la triteleia a me sembra un ipheion uniflorum...
complimenti per le fioriture! :eek:k07:

Sia la dicentra bianca che quelle rosa sono pianticelle comprate l'anno scorso: la bianca al peccato vegetale, mentre invece quelle rosa sì sono della lidl.

Per quanto riguarda la triteleia sono vecchissimi bulbi mandatimi dalla bakker come omaggio la prima - e unica volta - che ho fatto l'ordine.
Così c'era scritto, però a ben guardare sembrano più ipheion.
 

lory82

Apprendista Florello
:eek: Simonetta....fioriture e piante stupendissime!!
Complimenti!!!! :hands13:
La prima ha un bellissimo fogliame!!
E che belli gli anemoi blu!!
 
Alto