• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaso phalaenopsis

A

asia.2

Guest
Ciao, è la prima volta che partecipo al forum, anche se lo seguo da tempo e ho imparato moltissime cose attraverso i vostri posts.
Ora ho un quesito. Sabato, dopo che la desidaravo da tempo, mi sono finalmente regalata una splendida phal. color rosa intenso. Anche se è troppo presto per dirlo, ma sembra che a casa si sia ambientata abbastanza bene.
Ora, però, vorrei coprirle il vaso trasparente con un portavasi decorativo in vimini. Ho curiosato un po' tra i vecchi posts, ma non ho capito se è cosa da farsi o se è sconsigliato, visto che mi sembra di aver inteso che le radici della phal. hanno bisogno di luce. Che faccio???? :confused:

G

Giulio

Guest
Si, è troppo presto per dire se si è ambientata oppure no, ma non vedo perchè non dovrebbe ;)
Per il portavasi, direi che in vimini va benissimo, visto che lascia passare l'aria.
Le radici svolgono anche una funzione di fotosintesi clorofilliana ma è abbastanza poca da essere praticamente ininfluente ai fini della salute della pianta.
ciao
Giulio

A

asia.2

Guest
Grazie! Oggi provvederò alla scelta del coprivaso!
Stamattina ho visto che un altro boccio si sta schiudendo!!! :D La piccola si sta comportando bene!

Alto