• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso per limone

spot

Maestro Giardinauta
Ho letto tutti gl'interventi sui limoni e, guardando il mio, mi sono resa conto di aver fatto una c........
Ce l'ho da un paio d'anni ma temo di averlo messo in un vaso troppo grande. In questo momento, ricoverato in stanza fredda e luminosa, ha molte foglie nuove, fiori e un paio di limoni verdi abbastanza grossini.
Che devo fare? In giugno lo travaso in un vaso + piccolo?
:love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No, io lo lascerei lì. La "controindicazione" ad avere il vaso grosso è che fruttificano meno, ma se tu ce l'hai da tempo là dentro ormai si è abituato... ;)

T

teresatita

Guest
se pensi che il limone viene coltivato in piena terra, sicuramente non può soffrire a stare in un vaso grosso, anzi. Non ti preoccupare. Ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
in vaso e' diverso Teresa.Vuole un vaso piu' largho del proprio pane di terra,piu' grande solo di un palmo di mano per lato.Ma come ha detto Elebar,col tempo riuscira' a sistemarsi.per i primi anni potenziera' di piu' la parte sotterranea che quella aerea.quando si e' sistemato fara' l'inverso.Sta' molto attenta con le innaffiature pero' e'

Alto