• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso grande e rampicante

Vindice

Giardinauta
Ciao ragazzi, mi serve un vostro prezioso (come sempre) consiglio. :ciglione:

Ho acuistato un bellissimo vaso in teracotta quadrato ma sotto si restringe... molto molto bello

Sarà alto circa 50 cm e con il lato di circa 40cm.. insomma una bella grandezza.

Ora vorrei mettere questo vaso in un angolo, attualmente spoglio...

Non fate caso al disegno... non sono portato :eek:k07:

L'idea è quella di mettere dei graticci in legno abbastanza spessi e marroni abbastanza scuro e farci arrampicare qualcosa....

Quella che vedete sella sx è una finestra grande.

L'esposizione è ottima, in pratica sole tutta la mattina fino ad ora di pranzo, poi inizia l'ombra causata dal muro della casa...

Che dite?? Io vorrei qualcosa di bello che fiorisca, considerate che eviterei la bouganville che ho già di fronte....

Grazieeeeeeeeeeeeeeee

vaso1.jpg

S

scardan123

Guest
io non capisco perchè escludi la bouganville, ok, ne hai già una, ma sarà perché qua non possono crescere (troppo freddo) comunque io se potessi ne metterei un mucchio!
Ma se proprio no, cosa ne dici di una clematide a fioritura invernale? (cirrhosa frecklens) tant per aver eun po' di colore durante tutte le stagioni.

Alto