• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi sul terrazzo...

pablitosway7

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho appena impermeabilizzato il mio terrazzo che risulta essere anche tetto per l'appartamento sottostante così composto: Doppia guaina, polistirolo 2,5cm e celophan, caldana, Nanoflex (plastibo+rete) e piastrellatura con elementi a L in canale.
Ora ho arredato con vasi in cui ho fatto un orto e piante varie. E' risultato molto carino.
Ho un dubbio che mi perseguita ma non ne sono convinto, mi hanno riferito che il
terriccio accumulato sui terrazzi trascurati favorisce la crescita di piccole piante che possono, con le loro radici, lesionare le sottostanti guaine impermeabilizzanti...
E' possibile che la terra che si accumula tra le fughe delle mattonelle possa veramente far crescere piccole piantine che possono bucare gli strati sottostanti?????:baf::baf:
Mah a voi la parolaaaa :muro:
Grazie
 

Pico86

Giardinauta
Ciao

avessi detto che le piante ed il terreno andavano direttamente sopra la guaina impermeabilizzante ancora ancora ma a meno che non si semini un baobab non vedo il problema. Questo è quello che è successo ad un mio amico:
tumblr_mcb0aqv1tR1qjrqz0o1_500.jpg

Nell'edilizia e nel giardinaggio rimarranno pure dei misteri ma le radici di un'infestante che possano bucare quella roba manco fossero un trapano demolitore la vedo dura.

Poi aspettiamo qualcuno che ha avuto esperienza in merito.
 
Alto